Meteo, freddo e neve sull'Italia dalla Svezia: ecco quando e dove

Meteo, freddo e neve sull'Italia dalla Svezia: ecco quando e dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

In arrivo aria polare dalla Svezia che farà scendere le temperature su parte dell’Italia. Come annunciato da Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, questa brusca svolta invernale è colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dal Paese nordico che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. "Nelle prossime ore - afferma Garbinato - l'aria gelida scenderà molto velocemente lungo tutta la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l'Italia già nella giornata di venerdì". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

A partire da domenica, le correnti cambieranno completamente direzione, orientandosi dai quadranti sud-occidentali. (Tempo Italia)

Quindi che tempo tempo ci attende sul Vulture-Melfese? Dato il calo termico importante, probabilmente nelle zone più alte del nostro Monte Vulture, potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve di questa stagione. (vulturenews.net)

Minime in crollo verticale su gran parte del Paese, gelate al Nord e su alcune aree del Centro. Roma potrebbe raggiungere una minima di 2°C ovvero il valore più basso degli ultimi 12 anni nella seconda decade, mentre il record rimarrà ben lontano: il 18 novembre del 1981 si scese a -3,2°C a Ciampino. (la Repubblica)

Il meteo di oggi: arrivano freddo e temporali al centro e al sud. Neve sotto i 1000 metri su Romagna, Marche e Abruzzo

Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilita' di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (Golssip)

Questa massa d’aria gelida è racchiusa in un piccolo nucleo, un nocciolo polare, e transiterà infatti molto velocemente dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l’Italia già nella giornata di venerdì. (la Repubblica)

Sul resto d’Italia il sole sarà prevalente. Impulso di aria fredda dai Balcani. (Corriere della Sera)