Meteo: Risveglio gelido, temperature minime in crollo, anche sottozero. Il punto di Antonio Sanò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minime in crollo verticale su gran parte del Paese, gelate al Nord e su alcune aree del Centro. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, conferme sul freddo in arrivo. E' confermato che in alcune zone dell’Italia le minime, in discesa libera, sfioreranno per un paio di giorni valori record a metà Novembre. Valori record per metà Novembre? Ci faccia qualche esempio… Roma con una minima di 2°C raggiungerà il valore più basso degli ultimi 12 anni nella seconda decade, anche se il record rimarrà ben lontano: il 18 Novembre del 1981 si scese a -3,2°C a Ciampino, ma allora era tutto un altro clima, prima del Riscaldamento Globale. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
Roma potrebbe raggiungere una minima di 2°C ovvero il valore più basso degli ultimi 12 anni nella seconda decade, mentre il record rimarrà ben lontano: il 18 novembre del 1981 si scese a -3,2°C a Ciampino (la Repubblica)
Le giornate peggiori saranno martedì, mercoledì e giovedì novembre soprattutto al Nord-est, al Centro-Sud e sulle due Isole maggiori dove potrebbero scendere fino a oltre 100 litri d'acqua per metro quadrato in poche ore (Adnkronos)
E’ arrivato oggi il primo vero freddo della stagione sull’Italia: un flusso d’aria di origine siberiana proveniente dalla Russia tramite i Balcani ha raggiunto il mare Adriatico provocando piogge sulle coste e nevicate in collina, portando improvvisamente l’inverno nel nostro Paese. (MeteoWeb)
Cronaca meteo Italia ore 9:19 (3bmeteo)
Freddo e pioggia stanno interessando in queste ore diverse località del Centro-Sud, in particolare lungo il versante Adriatico, la zona più esposta alle fredde correnti nord-orientali. Il picco del freddo sarà raggiunto nelle prossime ore, ma già durante il weekend si prevede un miglioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)
Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilita' di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. (Golssip)