Musetti sulla scia di Sinner e Paolini: batte Perricard ed è ai quarti di Wimbledon

Musetti sulla scia di Sinner e Paolini: batte Perricard ed è ai quarti di Wimbledon
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

Musetti sulla scia di Sinner e Paolini: batte Perricard ed è ai quarti di Wimbledon Per la prima volta nell'era Open l'Italia ha tre giocatori ai quarti di uno Slam. Ora affronterà il vincente tra Zverev o Fritz ROMA – E’ sempre più verde l’erba degli Italiani. Lorenzo Musetti si mette in scia a Sinner e ora sono due gli italiani ai quarti di Wimbledon, tre con Paolini nel tabellone femminile. Musetti ha battuto in quattro set il francese Giovanni Mpetshi Perricard, oltre due metri di clamoroso battitore. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti del torneo di Wimbledon : è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini . L'italiano ha battuto per 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n. (Tuttosport)

Battuto in 4 set il francese, 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Le sue parole a fine match: «Ho sognato un momento così da quando ero bambino» (IlNapolista)

MUSETTI FA SUDARE PERRICARD! Il transalpino per un attimo perde lucidità anche al servizio e riapre il game con due doppi falli. Il 22enne italiano fa il massimo per opporsi al braccio potente del lucky loser transalpino, ma dopo una lunga serie ai vantaggi Mpetshi Perricard ha la meglio. (Eurosport IT)

Musetti fa impazzire Mpetshi Perricard e conquista i quarti di finale a Wimbledon

Dopo Jannik Sinner, e Jasmine Paolini nel singolo femminile, anche Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Slam, in scena sui campi in erba dell’All England Club. (Gazzetta del Sud)

TENNIS Il peso della storia era riposto tutto sulle spalle di Lorenzo Musetti, ma questa volta il 22enne di Carrara non lo ha percepito come un macigno. Il giovane toscano si è infatti imposto negli ottavi di finale di Wimbledon battendo per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard e mettendo in mostra un tennis di livello elevato. (Sport Mediaset)

Lorenzo Musetti vola per la prima volta ai quarti di finale in uno Slam. La conferma di un’ottima estate sull’erba, però, è tutta qui, nel 4-6 6-3 6-3 6-2 con cui chiude un comunque ottimo torneo per il francese Giovanni Mpetshi Perricard, il cui servizio-bomba stavolta è meno effettivo di fronte a una grande varietà di colpi del toscano. (OA Sport)