Lorenzo Musetti incantevole: rimonta Mpetshi Perricard in quattro set, prima volta ai quarti Slam

Lorenzo Musetti incantevole: rimonta Mpetshi Perricard in quattro set, prima volta ai quarti Slam
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Volandri: "L'Italia ora è un modello virtuoso, ma non ci accontentiamo" "La pazienza è la virtù dei forti” recita un antichissimo proverbio. Chissà quante volte se lo sarà sentito ripetere l’eccentrico Lorenzo Musetti prima di apprenderlo proprio oggi, sul campo agli ottavi di Wimbledon contro il lucky loser Mpetshi Perricard che aveva fatto girare la testa a tutti quanti nella prima settimana del torneo a suon di ace, nel match che vale per la prima volta in carriera all'azzurro l’accesso ai quarti di finale di uno Slam. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner a caccia degli ottavi di finale a Wimbledon: il n°1 del mondo, dopo lo spettacolare derby contro Berrettini, si troverà di fronte il serbo Miomir Kecmanovic, ancora sul Centrale. Il match è in programma venerdì (terzo match dalle 14. (Sky Sport)

Jannik Sinner la chiude in bellezza, una giornata a suo modo storica per il nostro tennis, la prima in cui due italiani si sono sfidati sul Centre Court. «Abbiamo iniziato con un sorriso, e abbiamo finito nello stesso modo, Matteo mi ha fatto in bocca al lupo per il torneo, io per il resto della stagione». (La Stampa)

Da qui il peccato: Berrettini esce di scena già al secondo turno, giocando un tennis che gli avrebbe permesso di vincere certamente contro tutti gli altri tennisti presenti in tabellone, esclusi giusto Alcaraz e Djokovic. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner-Berrettini al secondo turno di Wimbledon è stata una vera ingiustizia

La notizia da raccontare è che ieri a Londra si è svolto il derby italiano, il primo giocato sul Centre Court di Wimbledon da quando nel 1877 l’All England Croquet and Lawn Tennis Club tenne i suoi primi campionati. (il manifesto)

Una partita molto intensa e lottata, che ha visto il successo del n. (OA Sport)

Ce lo sussurriamo da anni mentre ci diamo di gomito, lo dice la classifica ATP, lo raccontano gli albi d’oro di diversi tornei importanti e della Coppa Davis, naturalmente: il tennis maschile, in Italia, è arrivato a un livello mai raggiunto prima. (Undici)