N. League:Romania-Kosovo, caos e stop match dopo cori pro Serbia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partita movimentata tra Romania-Kosovo. Il match, svoltosi nella serata di ieri all'Arena Nazionale di Bucarest e valido per la quinta giornata di Nations League, è stato caratterizzato da un finale incandescente. I giocatori della squadra kosovara hanno infatti abbandonato il campo dopo che i tifosi locali hanno intonato cori ed esposto bandiere pro Serbia. L'arbitro ha poi fischiato la fine del match confermando lo 0-0 che è valso la promozione alla Romania. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
L'accaduto è stato preso in analisi dalla UEFA che ha deciso di intervenire, questa la decisione comunicata ad Adnkronos: "Ai sensi dell'articolo 55 del Regolamento Disciplinare Uefa, sono stati avviati procedimenti disciplinari nei confronti della Federcalcio rumena e della Federcalcio del Kosovo a seguito della partita di Uefa Nations League tra Romania e Kosovo giocata il 15 novembre 2024 a Bucarest, in Romania". (Tutto Napoli)
Questa a causa di alcuni cori sulla Serbia intonati da parte dei sostenitori della Romania. Nella serata di venerdì 15 novembre, la gara del Gruppo 2 della Lega C di Nations League tra Romania e Kosovo era stata sospesa dopo che la squadra ospite aveva volontariamente abbandonato il terreno di gioco. (GianlucaDiMarzio.com)
(Adnkronos) – Di Romania-Kosovo non si sta parlando per la promozione dei padroni di casa in Lega B di Nations League. La partita, finita 0-0, è stata infatti condizionata da quanto accaduto sugli spalti. (OglioPoNews)
I calciatori della squadra kosovara hanno deciso di lasciare il terreno di gioco a causa dei i tifosi locali, i quali hanno intonato cori ed esposto bandiere pro Serbia. La sfida, che ha avuto luogo nella serata di venerdì all’Arena Nationala di Bucarest e valida per la quinta giornata di Nations League, è stata caratterizzata da un finale ad alta tensione. (Il Fatto Quotidiano)
Ma contro la Romania ha mostrato tutta la sua grinta con gli avversari come in occasione di un duro scontro con un attaccante della selezione avversaria. Amir Rrahmani in questi anni a Napoli ha sempre mostrato grande tranquillità e fair play senza ritrovarsi mai in situazioni litigiose. (CalcioNapoli1926.it)
Il centrocampista del Cagliari Razvan Marin, attraverso un post su Instagram, ha commentato così quanto accaduto nella gara di ieri contro il Kosovo: "Ci aspettavamo una partita difficile, una lotta vera, sfide da parte degli avversari, ma quello che è successo ieri sera, alla partita con il Kosovo, va oltre ogni potere di comprensione. (TUTTO mercato WEB)