Edoardo Bove, il professor Tondo: «Potassio fondamentale per il cuore, a rischio anche giovanissimi» - L’intervista

Edoardo Bove, il professor Tondo: «Potassio fondamentale per il cuore, a rischio anche giovanissimi» - L’intervista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il direttore della Divisione di Aritmologia del Centro Cardiologico Monzino spiega il ruolo del potassio nella funzionalità del nostro cuore ma chiarisce quanto questo possa non essere in automatico associato all’avvenimento di un’aritmia Sono ore di preoccupazione per il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove, 22 anni, ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze dopo un arresto cardiaco avuto in campo. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il malore che ha fatto tremare tutti durante Fiorentina-Inter, il peggio sembra essere passato per Edoardo Bove. Le condizioni del centrocampista viola stanno migliorando con il passare delle ore. (AreaNapoli.it)

L'agente del calciatore, Diego Tavano , ha pubblicato su Instagram una storia in cui ringrazia anche Roma e i suoi tifosi. Il centrocampista di proprietà della Roma e attualmente in forza alla Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra al minuto 16 della partita contro l' Inter a causa di un malore e ora si trova in ospedale per sottoporsi a ulteriori accertamenti. (LAROMA24)

Redazione 3 dicembre - 07:25 Il centrocampista viola verrà monitorato giornalmente: tutti gli esami si sono ormai concentrati esclusivamente sul cuore (ForzaRoma.info)

Dopo il malore si ritira per sempre: l’annuncio non lascia scampo | Carriera finita

Passata una domenica di apprensione dopo quanto successo al minuto 17 di Fiorentina-Inter, quando Bove si è accasciato a terra privo di sensi, ieri tutto il mondo del calcio ha tirato un sospiro di sollievo con l’arrivo di notizie positive sullo stato di salute del 22enne centrocampista viola. (Quotidiano Sportivo)

Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. Tredici minuti che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte. (La Repubblica Firenze.it)

L’avvenire sportivo del campione è purtroppo ormai segnato: dopo il malore è costretto a ritirarsi definitivamente e ad abbandonare lo sport che ha sempre amato. (Il Posticipo)