Il derby di Coppa si gioca. L’Empoli è in emergenza. E a risparmio energetico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Simone Cioni EMPOLI Fiorentina-Empoli, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia e in programma domani sera alle 21 al Franchi di Firenze contro la Fiorentina, si giocherà. Cosa che fino al primo pomeriggio di ieri non era così scontata dopo quanto accaduto al centrocampista viola Edoardo Bove. Poi, viste le notizie confortanti dall’ospedale di Careggi e il video messaggio inviato dallo stesso giocatore ai propri compagni, alla Lega non è pervenuta alcuna richiesta di rinvio con la stessa società gigliata che attraverso un comunicato ufficiale ha invece ribadito come la partita si svolgerà regolarmente. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
Il centrocampista di proprietà della Roma e attualmente in forza alla Fiorentina si è accasciato improvvisamente a terra al minuto 16 della partita contro l' Inter a causa di un malore e ora si trova in ospedale per sottoporsi a ulteriori accertamenti. (LAROMA24)
Bove ha scoperto l’enorme cuore del calcio, di Firenze, dei fiorentini e di tutti quelli che hanno vissuto i contorni del dramma. Bove s’è risvegliato e attorno a sé ha ritrovato tutti gli affetti più cari e una valanga d’amore, tanto grande come forse non si sarebbe mai immaginato. (Viola News)
Luca Lacrimini, ex calciatore del Napoli, ha raccontato un episodio simile a quello accaduto ad Edoardo Bove ai tempi in cui era un giocatore delle giovanili dell’Inter: “Nel 1996 giocavo nella primavera dell’Inter. (Tutto Napoli)
Ma dietro a quel nomignolo, in fin dei conti non troppo gradito al ragazzo, si celava tutta la stima di Mourinho nei confronti di Edoardo Bove. E quanto accaduto al ragazzo, nato e cresciuto a Trigoria, nelle ultime ore non poteva lasciar indifferente lo Special One. (Il Romanista)
Dopo il malore in campo durante Fiorentina-Inter e il trasporto d'urgenza in ospedale, il calciatore viola è stato estubato, ora è vigile e cosciente. Il professore Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale ed esperto di medicina dello sport, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 ha commentato: «Spesso e volentieri vediamo giovani aitanti sportivi, ma possono nascondere delle patologie cardiovascolari o neurologiche. (ilmessaggero.it)
La seconda notte è trascorsa tranquillamente e il giocatore ha invitato i suoi co… «Vojò tornà a giocà». (La Repubblica Firenze.it)