Avs e Possibile a sostegno dello sciopero dei metalmeccanici di Stellantis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alleanza Verdi e Sinistra (Sinistra Italiana e Europa Verde) e Possibile di Ferrara dichiarano il proprio sostegno allo sciopero nazionale unitario dei metalmeccanici di Stellantis e dell’automotive con una manifestazione a Roma il 18 ottobre. Lo sciopero interessa anche la provincia di Ferrara, per la presenza dello stabilimento VM di Cento che fa parte del gruppo Stellantis. “E’ il momento di stare in campo – affermano i due partiti – per sostenere le lavoratrici e i lavoratori che scioperano per difendere il lavoro e rivendicare una politica industriale che garantisca il loro futuro e quello del Paese”. (Estense.com)
Ne parlano anche altri giornali
Con oltre 600 lavoratori e lavoratrici abruzzesi e molisani la Fim-Cisl sarà presente oggi a Roma per lo sciopero generale del settore automotive indetto dai sindacati nazionali. (ChietiToday)
"In 20mila in piazza" a Roma per la manifestazione nazionale organizzata dai sindacati metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil con lo sciopero unitario del settore auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono oltre un migliaio di operai Stellantis e dell'indotto, impegnati a Cassino, che con i loro colleghi di tutta Italia sfilano fino a Piazza del Popolo dove sono attesi i leader sindacali di Cgil, Cisl e Uil. (L'Unione Sarda.it)
La manifestazione unitaria del 18 ottobre è la prima dopo trent’anni L’obiettivo è ottenere garanzie sul rilancio produttivo degli impianti italiani, che nel 2024 hanno realizzato il 40% di auto in meno. (Milano Finanza)
A Mirafiori la produzione della 500 elettrica è ferma fino a novembre. Negli ultimi cinque mesi ha lavorato in soltanto dieci giorni. (Il Fatto Quotidiano)
Riunite in piazza, al di là delle tensioni degli ultimi mesi, al fianco dei lavoratori e metalmeccanici di Stellantis e dell’indotto. (Il Fatto Quotidiano)