“Ha rubato i nostri sogni, non è il suo primo scandalo”: l’arbitro Makkelie nel mirino della stampa croata dopo il pareggio con l’Italia

“Ha rubato i nostri sogni, non è il suo primo scandalo”: l’arbitro Makkelie nel mirino della stampa croata dopo il pareggio con l’Italia
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Chi è l’uomo che oggi tutta la Croazia odia? Ha rubato i nostri sogni e questo non è il suo primo scandalo“. Accuse pesanti del quotidiano croato Vecernji list nei confronti dell’arbitro olandese Danny Makkelie che ha diretto la partita tra Croazia e Italia. Polemiche e critiche per l’arbitraggio, soprattutto per qualche cartellino di troppo – come fatto notare dal difensore del Lecce Marin Pongracic – e per il maxi recupero di otto minuti che è stato considerato uno scandalo dal ct Zlatko Dalic: “Noi siamo piccoli, siamo una Federazione piccola, ma otto minuti di recupero non si possono vedere“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il giornalista di Radio Rai, Francesco Repice, in conferenza stampa dopo il pareggio 1-1 tra Italia e Croazia, ringrazia pubblicamente Luka Modric per quello che ha fatto vedere in tutta la sua carriera e gli chiede di non ritirarsi mai. (la Repubblica)

La Croazia, infatti, ha ancora una remotissima possibilità di qualificarsi agli ottavi (servirebbe che si verificasse un difficilissimo incastri di risultati) e il pallone d’Oro 2018 potrebbe ancora rinnovare il contratto con il suo club, il Real Madrid. (Undici)

Incassato il doloroso pareggio contro l'Italia a 30 secondi dalla fine, ormai virtualmente fuori dall'Europeo di Germania, il tecnico della Croazia Zlatko Dalić è intervenuto in conferenza stampa per vivere gli ultimi momenti con la Nazionale di questo torneo tedesco, spiegando le emozioni in circolo. (TUTTO mercato WEB)

Il CT della Croazia piange dopo l'Italia: "Non lo faccio mai, ma devo scusarmi con un mio calciatore"

«Volevo ringraziarti per tutto quello che hai fatto nella tua carriera, non smettere mai di giocare». (Corriere TV)

L'ex nazionale croato Josip Simunic, presente a Lipsia per assistere al match tra Croazia e Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Bild polemiche nei confronti del fischietto Danny Makkelie, contro il quale già il ct Dalic si è espresso ieri sera ponendo dei dubbi su quanto fosse stato opportuno dare un recupero così lungo. (Tutto Juve)

Il giorno dopo fa ancora più male. In Croazia non riescono a darsi pace per il gol di Zaccagni che ha regalato all'Italia il pareggio e la qualificazioni agli ottavi degli Europei, tagliando le gambe a Modric e compagni che ora rischiano seriamente l'eliminazione. (Fanpage.it)