Russia minaccia rappresaglie contro Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è la prima volta che il Cremlino minaccia ritorsioni in risposta all’impiego di armi fornite dall’Occidente. Nelle ultime settimane, il presidente russo Vladimir Putin ha più volte affermato che il centro di Kiev potrebbe diventare un bersaglio, ma finora non ha dato seguito alle recenti minacce. (rsi.ch)
Su altri giornali
Il gelo e la neve cristallizzano le operazioni di campo, e i cieli diventano gli unici testimoni involontari del conflitto in corso. Tra soldati che sperano nell'avvento di Trump per non dover più combattere, e i 1.700 della Brigata Meccanizzata «Anna di Kiev», addestrati a Saint Dizier in Francia, che hanno disertato, l'Ucraina è in seria difficoltà contro l'orso di Mosca. (il Giornale)
– Gli alleati dell’Ucraina devono fare di più perchè le sanzioni imposte alla Russia siano rispettate. Roma, 5 gen. (Agenzia askanews)
La Russia ha minacciato “ritorsioni” dopo un attacco con missili Atacms da parte dell’Ucraina. Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo, e riportato da Tass, tutti i missili Atacms lanciati dal territorio ucraino verso la regione di Belgorod sono stati intercettati e distrutti dai sistemi missilistici antiaerei S-400 e Pantsir-SM. (LAPRESSE)
Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca - citato dalla Tass - spiegando che "10 droni sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea nella regione di Bryansk, tre su quella di Smolensk, uno su Belgorod, uno su Pskov e l'ultimo sulla regione di Leningrado". (Sky Tg24 )
Sedici droni ucraini sono stati abbattuti durante la notte sui cieli della Russia. La Russia ha reclutato, fino al novembre scorso, da 140.000 a 180.000 detenuti per combattere nella guerra contro l'Ucraina. (Corriere della Sera)
I droni intercettati sono stati distrutti nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Dnipro, Odessa e Mykolaiv. (Tiscali Notizie)