Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: “Attacco russo nella zona di confine della regione di Chernihiv, almeno 7 morti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un drone ucraino ha attaccato un'auto con a bordo dei giornalisti russi. Uno di loro è morto. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. L'attacco è avvenuto sull'autostrada Donetsk-Gorlovka. La vittima è un corrispondente freelance di Izvestia, Alexander Martemyanov. "Dopo aver filmato le conseguenze del bombardamento a Gorlovka, stavamo tornando a Donetsk. Sulla strada, la nostra macchina è stata colpita da un drone kamikaze", ha raccontato il corrispondente di Ria Novosti Maxim Romanenko, rimasto ferito insieme agli altri colleghi a bordo dell'auto. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Il 3 gennaio 2025 dal territorio ucraino è stato effettuato un attacco con ordigni tattici (LAPRESSE)
Mosca vede l'impiego di tali missili, che hanno una gittata fino a 300 chilometri, come una grave escalation. In afferma: "Queste azioni del regime di Kiev, sostenuto dai suoi tutori occidentali, saranno oggetto di rappresaglia", afferma in una nota il ministero della Difesa. (Adnkronos)
La Russia ha promesso una nuova rappresaglia contro l’Ucraina dopo aver affermato di aver abbattuto la scorsa notte sulla regione di Belgorod almeno otto missili balistici a medio raggio Atacms, forniti a Kiev dagli Stati Uniti e che Mosca considera una linea rossa invalicabile. (Il Fatto Quotidiano)
I droni intercettati sono stati distrutti nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Dnipro, Odessa e Mykolaiv. (Tiscali Notizie)
Non è la prima volta che il Cremlino minaccia ritorsioni in risposta all’impiego di armi fornite dall’Occidente. (rsi.ch)
La Russia minaccia "ritorsioni" dopo l'attacco con missili Atacms lanciato questa mattina dall'Ucraina. "Tutti i missili stati abbattuti", ha riferito il ministero della Difesa russo, che ha aggiunto che "in risposta a queste azioni del regime di Kiev, sostenuto dagli alleati occidentali, verranno adottate misure di ritorsione". (Liberoquotidiano.it)