Fondi Coesione, alla Campania anticipati 1,8 miliardi. Cirielli: 'Grande attenzione del Governo Meloni'

Fondi Coesione, alla Campania anticipati 1,8 miliardi. Cirielli: 'Grande attenzione del Governo Meloni'
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Il ministro del Pnrr e del Sud Raffaele Fitto ha confermato, nell'ambito della definizione dell'Accordo per la coesione, l'assegnazione di oltre 1,8 miliardi di euro in favore dei territori della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha riservato una frecciata al ministro della Cultura Giuliano Sangiuliano dopo la gaffe su Cristoforo Colombo e Galileo Galilei. «Se verrà qualche esponente di governo, magari sulla scia tracciata da Galilei, sappiate che non è stato stanziato un solo euro per Napoli». (Corriere TV)

“Quello che appare un braccio di ferro tra il ministro Fitto e il presidente De Luca sui fondi di coesione in realtà e’ una sorta di “commissariamento di necessità” da parte del Governo affinché’ la Regione Campania spenda al meglio i 5 miliardi e 900 milioni assegnati. (anteprima24.it)

"Anche noi in queste condizioni abbiamo deciso di seguire la rotta dell'ammiraglio Galileo per gettare l'ancora a Times Square... Gesù, Gesù, Gesù... Siamo per la creatività ma...". Così il governatore campano Vincenzo De Luca ironizzando sulle frasi del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. (La Repubblica)

De Luca: "Campania penalizzata dalla palude burocratica del Governo Meloni"

Il governo ha stanziato 1,8 miliardi di euro per la Regione Campania, ma solo per progetti specifici, come il risanamento ambientale e la prevenzione del rischio sismico. Sono in attesa di proposte più dettagliate da parte della Regione, visto che i progetti presentati finora sono stati ritenuti troppo generici. (Salernonotizie.it)

De Luca: “Meloni? Per l’accordo di Coesione stringerei la mano pure al diavolo” E sull'autonomia differenziata: "Bastano tre emendamenti e possiamo andare avanti" (Dire)

De Luca: "Campania penalizzata dalla palude burocratica del Governo Meloni" Il presidente, ospite di un evento Bankitalia a Salerno, all'attacco (Ottopagine)