Fondi Coesione: De Luca, «incontro positivo, ora accordo definitivo»

Fondi Coesione: De Luca, «incontro positivo, ora accordo definitivo»
Altri dettagli:
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuto per la lettura «Sui fondi di coesione stiamo determinando le condizioni per stipulare l’accordo tra Regione e Ministero della Coesione», dice il governatore Vincenzo De Luca. NAPOLI- «C’era un piccolo aggiustamento tecnico da fare ma l’incontro è andato bene». Così ha dichiarato il governatore campano, Vincenzo De Luca, sulle riunioni avute a Roma in merito ai fondi di coesione. La riunione si svolta tra le strutture tecniche dei ministeri e dell’autorità di gestione della Regione Campania (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Nemmeno uno“. “Se verrà qualcuno del governo nazionale a fare una comparsata, o verrà uno sulla scia del tracciato di Galileo Galilei, sappiate che il governo nazionale non ha stanziato un euro per Napoli. (Il Fatto Quotidiano)

Il blocco dei fondi "determina problemi … (La Repubblica)

Una stipula che permetterà il conseguente sblocco anche per il finanziamento di consolidamento del campanile della cattedrale di Salerno. L’annuncio è arrivato ieri pomeriggio, proprio dal governatore, a margine dell’inaugurazione del centro oculistico sociale presso la sezione di Salerno dell’Unione italiana Ciechi e degli Ipovedenti (Uici). (Info Cilento)

Fondi Fsc, niente intesa. Il ministro Fitto: «De Luca cambi il piano»

“Dopo un anno si avvicinano le condizioni per firmare. L’incontro è andato complessivamente bene. Mi auguro che in queste ore ci venga data una copia finale dell’accordo” ha affermato a margine della riunione. (ondanews)

Oggi terminano i 45 giorni di tempo fissati dal Consiglio di Stato per chiudere l’istruttoria: cioè valutare i … (La Repubblica)

Il ministro per gli Affari Ue, la Coesione, il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha confermato oggi, nelle more della definizione dell'Accordo per la coesione, l'assegnazione di oltre 1,8 miliardi di euro in favore dei territori della regione Campania, a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027 ed imputate programmaticamente alla regione. (ilmattino.it)