Schiff attacca la Federal Reserve, vuole il ritorno al gold standard

Schiff attacca la Federal Reserve, vuole il ritorno al gold standard
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Benzinga Italia -Economia ECONOMIA

' di lettura Peter Schiff, economista di spicco e acerrimo nemico di Bitcoin (CRYPTO:BTC), ha criticato il ruolo della Federal Reserve nella gestione dell’inflazione e ha promosso un ritorno al gold standard (sistema monetario in cui il valore della valuta è legato all’oro). I suoi commenti sono arrivati in concomitanza con le richieste di tagli dei tassi da parte del premio Nobel Paul Krugman. Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora! Seguici Cosa è successo Schiff si è espresso sulla situazione attuale dell’inflazione e sul ruolo della Federal Reserve. (Benzinga Italia -Economia)

Se ne è parlato anche su altri media

A quanto pare, non ne sarebbe stata particolarmente entusiasta. Ecco che cosa è emerso. (Tutto.TV)

Borsa: Milano allunga (+0,5%) dopo inflazione Usa migliore delle stime (RCO) (Il Sole 24 ORE)

I dati su inflazione Nel primo pomeriggio odierno il Bureau of Labor Statistics ha reso noto che, nel mese di giugno, l’indice dei prezzi al consumo ha evidenziato negli Stati Uniti un incremento, su base annuale, del 3% e, su base mensile, un calo dello 0,1%. (IG)

Da inflazione Usa semaforo verde a taglio tassi Fed? Per Powell c’è anche un segno meno

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del Serale di Amici 2023: non siete riusciti a vederla? Non vi preoccupate, in questo articolo vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di Amici 22 del 6 Luglio in TV e streaming. (Tutto.TV)

L'inflazione negli Stati Uniti ha rallentato ancora nel mese di giugno, facendo meglio delle stime degli analisti e rafforzando le speranze per un taglio dei tassi ravvicinato da parte della Federal Reserve. (LA STAMPA Finanza)

E’ stato pubblicato oggi l’atteso report CPI sull’inflazione Usa relativo al mese di giugno. Il dato principale market mover di questa settimana non solo per Wall Street, attenzionato dalla Fed di Jerome Powell ma anche dalla Bce di Christine Lagarde nel caso dell’Eurozona, ha messo in evidenza una crescita dell’inflazione degli Stati Uniti in discesa, fattore positivo per i mercati. (Finanzaonline)