Giubileo, l’assessora Segnalini: “Non è finita, abbiamo in programma lavori per altri due anni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è affatto finita qui. L’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini è una donna e amministratrice instancabile che ha seguito personalmente, a costo di chiamate quotidiane, i lavori giubilari compresa la nuova piazza San Giovanni. Nel 2025 non ha alcuna intenzione di fermarsi e anche se i prossimi interventi saranno di certo meno impattanti sul traffico, i cantieri non sono finiti. Nel 2… (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre testate
Inaugurata, dopo un anno di lavori, la nuova piazza San Giovanni in Laterano dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Appioh appio latino tuscolano)
Fontane a raso con zampilli e nebulizzatori, sanpietrini, strisce di prato. E’ stata inaugurata oggi (sabato 28 dicembre 2024), alle ore 16, la nuova piazza San Giovanni in Laterano, dopo i lavori di risistemazione iniziati ad aprile e durati diversi mesi. (DIOCESI DI ROMA)
Città del Vaticano Roma, città con criticità più o meno macroscopiche ma con una comunità ecclesiale aperta a collaborare con gli organismi territoriali per mettere a fattor comune le proprie energie propositive, in modo da sfruttare il tempo giubilare che si apre anche per rivitalizzare la pratica religiosa nella consapevolezza, tuttavia, che ciò che conta non sono i numeri ma la profondità della testimonianza. (Vatican News - Italiano)
Cerchi e fontane illuminate con giochi d'acqua, domani l'apertura della Porta Santa alla Basilica. (Fanpage.it)
La cerimonia, e la seguente apertura al pubblico, avverrà nel pomeriggio e vedrà partecipare il sindaco Roberto Gualtieri insieme al cardinal vicario Baldassarre Reina e a monsignor Rino Fisichella. Venerdì 27 dicembre l’inaugurazione della nuova piazza San Giovanni, in tempo per l’apertura della Porta Santa della basilica di domenica mattina. (Corriere Roma)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Grandi cerchi che richiamano i disegni cosmateschi della Basilica, alcuni dei quali si trasformano in fontane a raso circondate dal prato che si alterna a sanpietrini e lastricato in pietra. (Dire)