Giubileo, giochi d’acqua e di luce per la nuova piazza San Giovanni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo applauso è scattato non appena sono stati azionati gli zampilli delle fontane a raso. Il secondo quando la Basilica di San Giovanni in Laterano è stata illuminata. L’apertura dell’omonima piazza dopo i lavori di riqualificazione, si è contraddistinta dalle altre inaugurazioni di opere giubilari per la partecipazione di persone comuni, famiglie con i cani e bimbi. Che subito, sin dalla ma… (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
L'intervento si è estende su una superficie di 18mila metri quadri e ha un costo complessivo di 15 milioni di euro finanziati con fondi giubilari. (Tiscali Notizie)
Fontane a raso con zampilli e nebulizzatori, sanpietrini, strisce di prato. E’ stata inaugurata oggi (sabato 28 dicembre 2024), alle ore 16, la nuova piazza San Giovanni in Laterano, dopo i lavori di risistemazione iniziati ad aprile e durati diversi mesi. (DIOCESI DI ROMA)
La nuova piazza San Giovanni, 15 milioni di fondi giubilari, è stata inaugurata dal sindaco Roberto Gualtieri, insieme all'assessora ai lavori pubblici Ornella Segnalini, alla presenza anche del cardinale vicario della diocesi di Roma Baldo Reina e di Monsignor Rino Fisichella. (Corriere TV)
Tematica: Roma si trasforma - Giubileo - Lavori pubblici - Sindaco Piazza San Giovanni in Laterano riapre alla città (Roma Capitale)
Fontane a raso, pavimentazione rifatta e aree verdi contro il calore. Venerdì 27 dicembre l’inaugurazione della nuova piazza San Giovanni, in tempo per l’apertura della Porta Santa della basilica di domenica mattina. (Corriere Roma)
Non è affatto finita qui. L’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini è una donna e amministratrice instancabile che ha seguito personalmente, a costo di chiamate quotidiane, i lavori giubilari compresa la nuova piazza San Giovanni (Repubblica Roma)