Giubileo, giochi d'acqua e di luce per la nuova piazza San Giovanni

Giubileo, giochi d'acqua e di luce per la nuova piazza San Giovanni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Il primo applauso è scattato non appena sono stati azionati gli zampilli delle fontane a raso. Il secondo quando la Basilica di San Giovanni in Laterano è stata illuminata. L'apertura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Il secondo quando la Basilica di San Giovanni in Laterano è stata illuminata. Il primo applauso è scattato non appena sono stati azionati gli zampilli delle fontane a raso. (Repubblica Roma)

In particolare, è stata riqualificata la pavimentazione con attenzione al mantenimento del verde pubblico e alla sostenibilità ambientale. (Tiscali Notizie)

Inaugurata, dopo un anno di lavori, la nuova piazza San Giovanni in Laterano dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. (Appioh appio latino tuscolano)

La Porta Santa di San Giovanni in Laterano: la prima della storia del Giubileo

Cerchi e fontane illuminate con giochi d'acqua, domani l'apertura della Porta Santa alla Basilica. (Fanpage.it)

Di Redazione L’Arcibasilica, nella notte tra il 19 ed il 20 dicembre 2000, ha acquisito un’altra porta di bronzo alle quattro che possedeva, che è stata istallata tra gli stipiti della trecentesca “porta santa”, in adeguamento alle disposizioni di Giovanni Paolo II, il quale che aveva auspicato la sostituzione del tradizionale muro da abbattere al momento della proclamazione di un nuovo “anno giubilare” per poi ricostruirlo immediatamente in previsione di una successiva proclamazione. (ACI Stampa)

La Porta Santa alla basilica di San Giovanni in Laterano in origine era la prima ed unica Porta Santa, in quanto cattedrale del vescovo di Roma. Successivamente sono state indette altre tre Porte Sante nelle basiliche papali di San Pietro, San Paolo Fuori le Mura e Santa Maria Maggiore, per agevolare la visita e il passaggio dei pellegrini. (Fanpage.it)