Fontane a raso, luci e giochi d'acqua: ecco piazza San Giovanni versione Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova pavimentazione, fontane a raso e manto erboso alternato a inserti in pietra. La nuova piazza San Giovanni, 15 milioni di fondi giubilari, è stata inaugurata dal sindaco Roberto Gualtieri, alla presenza di monsignor Rino Fisichella. "Diventa più bella, più verde, con l'acqua, con i prati e delle bellissime sedute", ha spiegato Gualtieri che ha precisato: "Il concerto del Primo Maggio si continuerà a svolgere qui". (Repubblica Roma)
Su altri giornali
E’ stata inaugurata oggi (sabato 28 dicembre 2024), alle ore 16, la nuova piazza San Giovanni in Laterano, dopo i lavori di risistemazione iniziati ad aprile e durati diversi mesi. La piazza è stata inaugurata alla vigilia dell’apertura della Porta Santa nella basilica di San Giovanni in Laterano, che avverrà domani mattina alle ore 10. (DIOCESI DI ROMA)
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha inaugurato oggi 28 dicembre la nuova piazza San Giovanni, dove il dipartimento lavori pubblici di Roma Capitale a partire da aprile e in vista del Giubileo ha avviato i lavori di riqualificazione del piazzale e la manutenzione dell'area prospiciente alla scala santa. (Corriere Roma)
La nuova piazza San Giovanni, 15 milioni di fondi giubilari, è stata inaugurata dal sindaco Roberto Gualtieri, insieme all'assessora ai lavori pubblici Ornella Segnalini, alla presenza anche del cardinale vicario della diocesi di Roma Baldo Reina e di Monsignor Rino Fisichella (Corriere TV)
È stata riaperta oggi alla città piazza San Giovanni dove il dipartimento lavori pubblici di Roma Capitale a partire da aprile ha avviato i lavori di riqualificazione del piazzale antistante alla Basilica e la manutenzione dell'area prospiciente alla Scala Santa. (Tiscali Notizie)
In particolare, è stata riqualificata la pavimentazione con attenzione al mantenimento del verde pubblico e alla sostenibilità ambientale. Tematica: Roma si trasforma - Giubileo - Lavori pubblici - Sindaco (Roma Capitale)
Città del Vaticano Roma, città con criticità più o meno macroscopiche ma con una comunità ecclesiale aperta a collaborare con gli organismi territoriali per mettere a fattor comune le proprie energie propositive, in modo da sfruttare il tempo giubilare che si apre anche per rivitalizzare la pratica religiosa nella consapevolezza, tuttavia, che ciò che conta non sono i numeri ma la profondità della testimonianza. (Vatican News - Italiano)