Rafael Nadal: dal 2001 al 2024, le pietre miliari di una carriera memorabile

Rafael Nadal: dal 2001 al 2024, le pietre miliari di una carriera memorabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il tennista spagnolo ha lasciato un segno indelebile nel tennis. Lo Sport-Informations-Dienst (SID) ripercorre le partite memorabili di una carriera unica, iniziata nel lontano 2021 nei tornei futures e terminata ieri in Coppa Davis. Gli inizi di una leggenda : Nadal-Guillermo Platel 6-2, 5-7, 2-6 Quell'11 settembre, gli occhi del mondo erano puntati sull'orrore di New York e non su un talentuoso tennista spagnolo. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Buonanotte e grazie a tutti. Devo ringraziare tanta gente, e inizio da voi che siete qui oggi. Mi siete stati vicini sempre nei momenti positivi e in quelli negativi, li ho potuti vivere con tutti voi. (Tiscali)

Così le opgine dei giornali, in Spagna e non solo, hanno raccontato l'ultimo match a Malaga (giocato in Coppa Davis) della leggenda spagnola. 'Eterno' è stato definito, ma anche 'Irripetibile' (Sky Sport)

La Spagna è fuori dalla Coppa Davis. Il team capitanato da David Ferrer si arrende nel doppio dopo il ko del campione maiorchino contro Botic van de Zandschulp nel match 1 (6-4, 6-4), e il pareggio rimediato da Carlos Alcaraz contro Tallon Griekspoor (7-6, 6-3). (Tuttosport)

Nadal, l’ultimo ballo di un monumento consumato da lacrime e sudore

Queste le prime parole di Rafa Nadal dopo la sconfitta in Coppa Davis contro l’olandese Botic van de Zandschulp a Malaga. “Probabilmente la cosa più facile e forse giusta è cambiare. (Il Fatto Quotidiano)

In seguito, Carlos Alcaraz ha ottenuto il punto dell’1-1 per la Spagna con il successo nella seconda partita di singolare ai danni di Tallon Griekspoor. Rafael Nadal ha terminato la sua straordinaria carriera con una sconfitta in Coppa Davis (Il Fatto Quotidiano)

Non sempre, non stavolta, è solo triste. Consoliamoci così: non ha perso Nadal, ma il suo fantasma. (la Repubblica)