Dal Roland Garros al... Roland Garros: i 22 trionfi Slam di Rafa Nadal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capace di vincere 22 Slam in carriera (solo Djokovic con 24 ha fatto meglio), Rafa Nadal verrà ricordato per sempre. Sono 92 i titoli portati a casa in un'irripetibile carriera, nella quale è stato prima uno specialista della terra rossa, poi è diventato uno dei più grandi giocatori dell'era moderna e infine è divenuto uno dei più forti di tutti i tempi. Ecco tutte le 22 vittorie Slam di Rafa Nadal. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor per 7-6 (7-0), 6-3 conquistando il punto dell'1-1. Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. (Adnkronos)
Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. (Corriere della Sera)
La Spagna è fuori dalla Coppa Davis. Non è bastato il trasporto del pubblico di Malaga, già galvanizzato dalla presenza in campo di Rafa Nadal alla sua ultima partecipazione in carriera. (Tuttosport)
La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)
Sorpresa a Malaga, Alcaraz e la Spagna vanno a casa. Eliminati dall’Olanda nei quarti di finale. Nadal ha perso il primo singolare, nella sua ultima partita da professionista. ha perso 6-4 6-4 contro van de Zandschulp al termine di una prestazione incolore. (IlNapolista)
Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. (Eurosport IT)