Nadal in lacrime per il ritiro: “Amo ancora il tennis ma non riesco più a competere. Ci tengo a non essere ricordato solo per i trofei”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Probabilmente la cosa più facile e forse giusta è cambiare. Voglio dire, se fossi il capitano, probabilmente cambierei, non mi metterei il giorno dopo. Se andiamo avanti, questa è la mia sensazione”. Queste le prime parole di Rafa Nadal dopo la sconfitta in Coppa Davis contro l’olandese Botic van de Zandschulp a Malaga. Il dubbio purtroppo il capitano David Ferrer non lo avrà mai: la Spagna è stata eliminata dall’Olanda e per Nadal questa partita è stata l’ultima di una straordinaria carriera. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Rafa aveva perso il primo singolare contro Van de Zandschulp (inutile il pareggio di Alcaraz, che poi ha perso il doppio con Granollers) e da grande campione in conferenza aveva spiegato "se fossi il selezionatore non mi schiererei nell'eventuale semifinale". (La Gazzetta dello Sport)
Essere guardati come Federer fa con Nadal significa essere amati. Ricorda I ponti di Madison County: «Vivo con il cuore impolverato. (La Stampa)
Turno al servizio complicato per l'olandese, visibilmente emozionato. Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. (Corriere della Sera)
La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. (Adnkronos)
Consoliamoci così: non ha perso Nadal, ma il suo fantasma. Sì, Rafa all’inno ha gli occhi rossi, come si fa a non commuoversi? È bello chiagnere, diceva Sophia Loren in Filumena Marturano. (la Repubblica)
La sconfitta di Carlos Alcaraz e Marcel Granollers nel decisivo doppio contro Botic van de Zandschulp e Wesley Koolhof chiude la Coppa Davis 2024 della Spagna e spalanca le porte della semifinale ai Paesi Bassi. (Eurosport IT)