Ritiro amaro per il fuoriclasse. Nadal, ultimo atto di un campione da leggenda. La lettera di Federer: "Tiferò sempre per te»

Ritiro amaro per il fuoriclasse. Nadal, ultimo atto di un campione da leggenda. La lettera di Federer: Tiferò sempre per te»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Silenzio, gioca Nadal. Nella sacralità del momento, si spegne pure quel diavolo del tifo da Davis, il campo diventa una cattedrale del tennis e comincia l’ultimo ballo di Rafa. Una sorta di ritorno alla Rocky Balboa, dopo appena una manciata di partite giocate in stagione. E gli occhi del Toro diventano subito lucidi mentre suona l’inno spagnolo. Poi però, contro l’olandese Van De Zanshulp, è una partita praticamente a senso unico dal finale triste: Rafa cerca più volte di risorgere dalle proprie ceneri, recupera pure un break nel secondo parziale mentre la folla accompagna con un boato ogni suo punto. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Al termine della sfida di Coppa Davis che ha visto la Spagna eliminata dall'Olanda, e di conseguenza la fine della carriera di Rafa Nadal, il campione iberico ha pronunciato un discorso bellissimo: "La cosa più importante è che abbiate percepito che sono una brava persona". (Fanpage.it)

La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers. Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor conquistando il punto dell’1-1. (CremonaOggi)

Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor per 7-6 (7-0), 6-3 conquistando il punto dell'1-1. Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. (Adnkronos)

Rafael Nadal, addio al tennis e lacrime: "Il mio corpo mi dice che non vuole giocare più e bisogna accettarlo"

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Indubbiamente, la Spagna non ha la stessa profondità di anni fa. (OA Sport)

Il suo discorso, prima di ricevere l'omaggio della ITF, la Federazione Internazionale di Tennis, e della RFET, la Federazione Spagnola di Tennis, è stato esemplare. Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. (Eurosport IT)