Nadal, l'addio al tennis: “Leggenda, unico, eterno”. Le vittorie, i record, quanto ha guadagnato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una carriera lunga 8241 giorni: tanto è durata l'avventura di Rafael Nadal nel tennis, iniziata il 29 aprile 2002 e conclusa martedì sera a Malaga con la sconfitta contro l'olandese Botic Van de Zandschulp, che ha contribuito all’eliminazione della Spagna dalle Finals di Davis. Curiosamente per Nadal è stato il secondo ko in assoluto in Coppa: il primo era arrivato all'esordio, il 6 febbraio 2004… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
L'Italia, con Sinner e Berrettini, farà il suo esordio contro l'Argentina giovedì 21. Diretta TV su Sky, ma anche in chiaro sulla Rai. (Fanpage.it)
Rivivi il suo lungo discorso al pubblico di Malaga di questa notte. Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. (Eurosport IT)
di Alfredo Corallo (Sky Sport)
Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda, Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. "Non vorresti mai arrivare a questo punto. (ilmessaggero.it)
"Gracias Rafa" ripetuto all'infinito. "Dopo 20 anni di carriera, a 38 anni e con 22 Slam vinti Nadal saluta dopo un ultima sconfitta in doppio". (La Gazzetta dello Sport)
Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal. Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. (Corriere della Sera)