Doppio decisivo, l'Olanda elimina la Spagna ai quarti. È la fine dell'era Nadal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Rafa aveva perso il primo singolare contro Van de Zandschulp (inutile il pareggio di Alcaraz, che poi ha perso il doppio con Granollers) e da grande campione in conferenza aveva spiegato "se fossi il selezionatore non mi schiererei nell'eventuale semifinale". (La Gazzetta dello Sport)
Una sorta di ritorno alla Rocky Balboa, dopo appena una manciata di partite giocate in stagione. E gli occhi del Toro diventano subito lucidi mentre suona l’inno spagnolo. (Quotidiano Sportivo)
Poi sul maxi schermo del palazzetto di Malaga è comparso Roger Federer: Nadal a quel punto non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime. (Fanpage.it)
Indubbiamente, la Spagna non ha la stessa profondità di anni fa. (OA Sport)
Rafa Nadal si ritira e dà l'addio al tennis, la sua carriera è finita con la sconfitta della Spagna per 2-1 contro l'Olanda nei quarti di finale di Coppa Davis 2024. La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. (Adnkronos)
Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. (Corriere della Sera)