Rafael Nadal, addio al tennis e lacrime: "Il mio corpo mi dice che non vuole giocare più e bisogna accettarlo"

Rafael Nadal, addio al tennis e lacrime: Il mio corpo mi dice che non vuole giocare più e bisogna accettarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. Il suo discorso, prima di ricevere l'omaggio della ITF, la Federazione Internazionale di Tennis, e della RFET, la Federazione Spagnola di Tennis, è stato esemplare. Rivivi il suo lungo discorso al pubblico di Malaga di questa notte. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

"Buonanotte e grazie a tutti. Devo ringraziare tanta gente, e inizio da voi che siete qui oggi. Mi siete stati vicini sempre nei momenti positivi e in quelli negativi, li ho potuti vivere con tutti voi. (Tiscali)

Se andiamo avanti, questa è la mia sensazione”. Voglio dire, se fossi il capitano, probabilmente cambierei, non mi metterei il giorno dopo. (Il Fatto Quotidiano)

Rafael Nadal ha terminato la sua straordinaria carriera con una sconfitta in Coppa Davis. La Spagna è stata eliminata dall’Olanda per 2-1 nei quarti di finale a Malaga. Nadal è stato sconfitto 6-4, 6-4 contro Botic van de Zandschulp in quello che è stato l’ultimo match della carriera del 22 volte campione del Slam. (Il Fatto Quotidiano)

Nadal in lacrime per il ritiro: “Amo ancora il tennis ma non riesco più a competere. Ci tengo a non essere ricordato solo per i trofei”

Poi sul maxi schermo del palazzetto di Malaga è comparso Roger Federer: Nadal a quel punto non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime. (Fanpage.it)

Ma al Martin Carpena di Malaga è la serata di Nadal, una notte che purtroppo non gli ha regalato alcuna gioia: prima la sconfitta nel singolare di apertura contro van de Zandschulp , e poi la sconfitta del doppio, seguita sempre in piedi tifando con passione e dando consigli e indicazioni ai compagni, da capitano aggiunto. (Eurosport IT)

C'è poi l'emozione di sentire l'inno nazionale per l'ultima volta, ed è molto speciale. Rafa Nadal ha giocato a Malaga la sua ultima partita da professionista: ha perso contro van de Zandschulp. (SuperTennis)