Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere

Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere 20 novembre 2024 Roma, 20 nov. - Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si è goduto l'ovazione del pubblico di Malaga (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Rafael Nadal ha guadagnato 134 milioni di dollari di montepremi in tutta la sua carriera e si appresta a lasciare il mondo del tennis giocato con la medaglia d’argento tra i professionisti della racchetta che hanno guadagnato di più in assoluto. (Wall Street Italia)

“Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna (OglioPoNews)

Un maxischermo che mostra l'immagine di Rafael Nadal è stato installato sulla Place du Trocadéro di Parigi per rendere omaggio al leggendario tennista spagnolo, grazie all'iniziativa del suo sponsor Nike. (ilmessaggero.it)

Nadal-Van de Zandschulp in Coppa Davis in diretta 2-1: potrebbe essere la sua ultima gara | Live

Rafael Nadal aveva annunciato il ritiro dicendo che avrebbe giocato le Finals di Davis a Malaga e poi avrebbe salutato tutti: è stato di parola, malgrado il finale amaro. Ecco alcuni scatti iconici di una carriera leggendaria, con alcuni primati sostanzialmente imbattibili (SuperTennis)

La manifestazione che esattamente 20 anni fa lo aveva lanciato definitivamente, con il successo a 18 anni contro l’allora numero 2 del mondo Andy Roddick, che aveva regalato la seconda Insalatiera alla Spagna (Il Fatto Quotidiano)

Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal. Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. (Corriere della Sera)