Rafael Nadal si ritira a Malaga: ecco i numeri della carriera di un grande campione

Rafael Nadal si ritira a Malaga: ecco i numeri della carriera di un grande campione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Rafael Nadal chiude con la Coppa Davis di Malaga la sua strepitosa carriera che per due decenni lo ha visto dominare il tennis mondiale in coppia con Roger Federer. Durante i suoi anni ha vinto: 22 Slam, 36 Masters 1000, 5 Coppe Davis, 2 ori olimpici e un totale di 92 titoli. Ma ripercorriamo insieme la sua indimenticabile storia. (ilmattino.it)

Su altre testate

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista iberico ha dichiarato: "Vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato" (LAPRESSE)

Roma, 20 nov. - Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si è goduto l'ovazione del pubblico di Malaga. (Il Sole 24 ORE)

Italia alle Finals di Coppa Davis 2024: tabellone e calendario delle partite a Malaga

Lo riconosci dalla ghirlanda di nevrosi, quel rito di tic assortiti che nessun allenatore, da zio Toni a Carlos Moya, ha mai osato toccare, con il rischio — Dio non volesse — di inceppare la macchina dei 22 titoli Slam. (Corriere della Sera)

È con un pizzico di ironia, oltre a tanta, tantissima commozione, che Rafael Nadal ha commentato la sconfitta con Botic van de Zandschulp, ultima tappa di un lunga e gloriosa carriera che ha visto il 38enne vincere, tra l’altro, 22 tornei del Slam (14 dei quali al Roland Garros), 36 Masters 1000 e 1 oro olimpico. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L'Italia, con Sinner e Berrettini, farà il suo esordio contro l'Argentina giovedì 21. Diretta TV su Sky, ma anche in chiaro sulla Rai. (Fanpage.it)