"Lacrime finali": così il mondo saluta l'ultima partita dell'"eterno" Nadal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'immagine di Rafa Nadal commosso che saluta e il titolo: "Eterno". Così Mundo Deportivo saluta il fuoriclasse spagnolo che ieri a Malaga ha chiuso una carriera leggendaria. "Gracias Rafa" ripetuto all'infinito. E "cade la squadra di davis nel giorno dell'addio del più grande della storia" è l'omaggio di Marca. Lacrime finali sulla prima pagina de L'Equipe. "Dopo 20 anni di carriera, a 38 anni e con 22 Slam vinti Nadal saluta dopo un ultima sconfitta in doppio". (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Sono 92 i titoli portati a casa in un'irripetibile carriera, nella quale è stato prima uno specialista della terra rossa, poi è diventato uno dei più grandi giocatori dell'era moderna e infine è divenuto uno dei più forti di tutti i tempi. (La Gazzetta dello Sport)
Voglio dire, se fossi il capitano, probabilmente cambierei, non mi metterei il giorno dopo. Il dubbio purtroppo il capitano David Ferrer non lo avrà mai: la Spagna è stata eliminata dall’Olanda e per Nadal questa partita è stata l’ultima di una straordinaria carriera. (Il Fatto Quotidiano)
La chela di dritto finisce spesso lunga e lo slice difensivo è un invito a nozze per le discese a rete in controtempo di Botic Van de Zandschulp, l’olandese a cui leggi in volto il rammarico nel rovinare la festa dell’eroe, dopo aver eliminato Carlos Alcaraz dall’Open Usa di Jannik Sinner, lo scorso agosto. (Corriere della Sera)
Il team capitanato da David Ferrer si arrende nel doppio dopo il ko del campione maiorchino contro Botic van de Zandschulp nel match 1 (6-4, 6-4), e il pareggio rimediato da Carlos Alcaraz contro Tallon Griekspoor (7-6, 6-3). (Tuttosport)
Indubbiamente, la Spagna non ha la stessa profondità di anni fa. (OA Sport)
Il Gladiatore. Così dicevano. (il Giornale)