Nadal, ora è davvero finita! I Paesi Bassi si aggiudicano il doppio e eliminano la Spagna di Alcaraz

Nadal, ora è davvero finita! I Paesi Bassi si aggiudicano il doppio e eliminano la Spagna di Alcaraz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Cala il sipario sulla leggendaria carriera di Rafael Nadal. La sconfitta di Carlos Alcaraz e Marcel Granollers nel decisivo doppio contro Botic van de Zandschulp e Wesley Koolhof chiude la Coppa Davis 2024 della Spagna e spalanca le porte della semifinale ai Paesi Bassi. La selezionesi impone in due set 7-6 7-6 e ora sfiderà la vincente tra Germania e Canada. Ma al Martin Carpena di Malaga è la serata di Nadal, una notte che purtroppo non gli ha regalato alcuna gioia: prima la sconfitta nel singolare di apertura contro van de Zandschulp , e poi la sconfitta del doppio, seguita sempre in piedi tifando con passione e dando consigli e indicazioni ai compagni, da capitano aggiunto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rafa aveva perso il primo singolare contro Van de Zandschulp (inutile il pareggio di Alcaraz, che poi ha perso il doppio con Granollers) e da grande campione in conferenza aveva spiegato "se fossi il selezionatore non mi schiererei nell'eventuale semifinale". (La Gazzetta dello Sport)

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

"Gracias Rafa" ripetuto all'infinito. E "cade la squadra di davis nel giorno dell'addio del più grande della storia" è l'omaggio di Marca. Lacrime finali sulla prima pagina de L'Equipe. (La Gazzetta dello Sport)

Rafa, la resa del gladiatore

Rivivi il suo lungo discorso al pubblico di Malaga di questa notte. Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. (Eurosport IT)

È sempre stato il suo film preferito, «perché è uno che non si arrende mai». Non ha mai mollato, fin quando c'era da lottare. (il Giornale)

Sorpresa a Malaga, Alcaraz e la Spagna vanno a casa. Eliminati dall’Olanda nei quarti di finale. Nadal ha perso il primo singolare, nella sua ultima partita da professionista. ha perso 6-4 6-4 contro van de Zandschulp al termine di una prestazione incolore. (IlNapolista)