Coppa Davis, la riconoscenza é costata l’eliminazione alla Spagna: un errore schierare Nadal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un errore concettuale dal punto di vista sportivo. Si era a conoscenza del fatto che le Finali di Coppa Davis a Malaga sarebbero state l’ultimo atto di un grande campione. Rafa Nadal lo aveva annunciato con anticipo e i dubbi però sul suo impiego erano molti per una condizione fisica deficitaria, specie se il suo posto fosse stato quello da singolarista. Indubbiamente, la Spagna non ha la stessa profondità di anni fa. (OA Sport)
Su altre fonti
Anche se è vero che l'olandese ha fatto deragliare quest'anno anche Carlos Alcaraz), ha dimostrato che la decisione di ritirarsi era quella giusta. In ogni breve scintilla, in ogni grido, in ogni punto combattuto - perché Rafa non sa non combattere -, in ogni gesto di soddisfazione e frustrazione, ciò che si è visto non è stato un Nadal sofferente a cui non funzionava nulla dopo mesi di assenza dal tennis professionistico, ma gli echi del miglior atleta spagnolo di tutti i tempi. (Vanity Fair Italia)
"Buonanotte e grazie a tutti. Devo ringraziare tanta gente, e inizio da voi che siete qui oggi. Mi siete stati vicini sempre nei momenti positivi e in quelli negativi, li ho potuti vivere con tutti voi. (Tiscali)
Coppa Davis, la Spagna eliminata dall’Olanda. Olandesi superlativi nel doppio. La Spagna paga la sconfitta di Nadal. Ottima notizia per l’Italia sempre più favorita per lo storico bis (IlNapolista)
Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. (Adnkronos)
Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. (Eurosport IT)
Il team capitanato da David Ferrer si arrende nel doppio dopo il ko del campione maiorchino contro Botic van de Zandschulp nel match 1 (6-4, 6-4), e il pareggio rimediato da Carlos Alcaraz contro Tallon Griekspoor (7-6, 6-3). (Tuttosport)