Nadal, l’ultimo ballo di un monumento consumato da lacrime e sudore

Nadal, l’ultimo ballo di un monumento consumato da lacrime e sudore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Adios più che vamos. Consoliamoci così: non ha perso Nadal, ma il suo fantasma. Sì, Rafa all’inno ha gli occhi rossi, come si fa a non commuoversi? È bello chiagnere, diceva Sophia Loren in Filumena Marturano. Non sempre, non stavolta, è solo triste. Due set (6-4,6-4) e si chiude un’epoca: la Spagna ha perso 2-1 con l’Olanda, la Santa Messa è finita. Quella di quante volte, figlio mio? Sempre, Pa… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Spalla a spalla a bordo campo mentre le lacrime scendevano come una cascata, una mano nell’altra. Così gli appassionati di tennis ricordano Roger Federer e Rafa Nadal nell’ultima partita ufficiale dello svizzero alla Laver Cup del 2022. (Open)

Ricorda I ponti di Madison County: «Vivo con il cuore impolverato. C’erano state a… (La Stampa)

Successivamente Carlos Alcaraz ha conquistato il punto dell'1-1 per la Spagna vincendo la seconda partita di singolare contro Tallon Griekspoor, poi nel doppio decisivo van de Zandschulp e Wesley Koolhof hanno sconfitto Alcaraz e Marcel Granollers 7-6 (4), 7-6 (3) regalando la qualificazione in semifinale all'Olanda. (Sport Mediaset)

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

L'incredibile epilogo del quarto di finale di Coppa Davis, con l'Olanda che ha eliminato la Spagna padrona di casa, ha sancito anche la fine dell'era Nadal. (La Gazzetta dello Sport)

Turno al servizio complicato per l'olandese, visibilmente emozionato. Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. (Corriere della Sera)

Una lettera pubblicata questa mattina, sui social, nel giorno del quarto di finale di coppa Davis Spagna-Olanda a Malaga, luogo che il maiorchino ha scelto per dire addio al tennis. "Mentre ti prepari a laurearti nel tennis, ho alcune cose da condividere prima di emozionarmi". (La Gazzetta dello Sport)