Nadal, è un addio amaro. Ma il pubblico è tutto per la leggenda: "‘Rafa! Rafa!"

Nadal, è un addio amaro. Ma il pubblico è tutto per la leggenda: ‘Rafa! Rafa!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Emozione e delusione. Lacrime e fatica. Boati del pubblico pesanti come le gambe di Rafa. E un triste addio. La partita numero 1308 (in singolare) del 38enne Nadal gli ha portato la sconfitta numero 228, è stata piena di sentimenti e povera di tennis e ha tirato giù il sipario su una carriera straordinaria. Dopo aver perso 6-4, 6-4 con Botic van de Zandschulp Rafa è andato a tifare prima per Carlos Alcaraz, che ha battuto Griekspoor 2-0, e poi per Carlitos e Granollers, che hanno perso 2-0 contro Van de Zandschup e Koolhof: Olanda in semifinale, Spagna a casa, Nadal ritirato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

L’apoteosi e l’emozione hanno avvolto il Martin Carpena di Malaga, per il saluto a uno dei più grandi giocatori della storia del tennis. Dopo l’annuncio di un mese fa, Rafael Nadal è arrivato alla fine della corsa, con questa ultima partita disputata di fronte al proprio pubblico, per la Coppa Davis. (Il Fatto Quotidiano)

Rafa Nadal saluta e ringrazia tutti : il campione maiorchino ha preso la parola dopo l'eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis e il suo ritiro di fatto per ringraziare per tutti questi anni di tennis ad alto livello. (Eurosport IT)

L'immagine di Rafa Nadal commosso che saluta e il titolo: "Eterno". "Dopo 20 anni di carriera, a 38 anni e con 22 Slam vinti Nadal saluta dopo un ultima sconfitta in doppio". (La Gazzetta dello Sport)

Dal Roland Garros al... Roland Garros: i 22 trionfi Slam di Rafa Nadal

“Probabilmente la cosa più facile e forse giusta è cambiare. Se andiamo avanti, questa è la mia sensazione”. (Il Fatto Quotidiano)

Rafa Nadal si ritira e dà l'addio al tennis, la sua carriera è finita con la sconfitta della Spagna per 2-1 contro l'Olanda nei quarti di finale di Coppa Davis 2024. La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. (Adnkronos)

Sono 92 i titoli portati a casa in un'irripetibile carriera, nella quale è stato prima uno specialista della terra rossa, poi è diventato uno dei più grandi giocatori dell'era moderna e infine è divenuto uno dei più forti di tutti i tempi. (La Gazzetta dello Sport)