Rafa Nadal e l'addio al tennis: "Viaggio straordinario"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tennista iberico ha dichiarato: "Vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato" Rafa Nadal lascia il tennis. “Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l’occasione di fare un viaggio straordinario. Ma vorrei essere ricordato come una brava persona che ha ottenuto molto di più di quanto aveva sognato” ha detto Nadal lasciando il Palacio de Deportes José María Martín Carpena, dopo aver ricevuto ieri sera l’applauso lunghissimo, la commozione di Carlos Moya, del presidente dell’ITF, di tutti i tifosi. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Marco Beltrami Cosa farà Rafa Nadal dopo il ritiro dal tennis professionistico? L'ormai ex campione spagnolo che ha giocato la sua ultima partita in occasione della Coppa Davis con la sconfitta contro l'Olanda, non abbandonerà il mondo della racchetta di cui, come annunciato da lui stesso, sarà ambasciatore. (Fanpage.it)
La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. Il 38enne Nadal è stato sconfitto per 6-4, 6-4 da Botic van der Zandschulp nel primo singolare. (Adnkronos)
di Alfredo Corallo (Sky Sport)
Rafa però sfrutta l'errore in risposta dell'olandese per andare sul 40-30, poi chiude il game contro un avversario ancora in difficoltà dal punto di vista emotivo. Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. (Corriere della Sera)
LA LETTERA DI FEDERER A NADAL (Sky Sport)
Cala il sipario sulla leggendaria carriera di Rafael Nadal. La selezionesi impone in due set 7-6 7-6 e ora sfiderà la vincente tra Germania e Canada. (Eurosport IT)