Tennis: Spagna s'inchina a Rafa Nadal nel giorno dell'addio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una grande foto di Rafael Nadal sull'intera prima pagina accompagnata da centinaia di 'gracias!' è il tributo riservato oggi da Marca all'addio della leggenda del tennis ieri nel Palacio de los Deportes di Malaga, dopo la sconfitta per 2-1 della Spagna contro l'Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis. Il tennista di Manacor ha detto definitivamente addio al tennis professionale, dopo 20 anni di carriera, 22 titoli di Slam e 92 in totale, oltre a cinque Coppe Davis e 209 settimane come numero 1 del mondo. (Il Mattino di Padova)
La notizia riportata su altri giornali
Il tennista di Manacor ha detto definitivamente addio al tennis professionale, dopo 20 anni di carriera, 22 titoli di Slam e 92 in totale, oltre a cinque Coppe Davis e 209 settimane come numero 1 del mondo. (Sport Mediaset)
Le immagini (SuperTennis)
Sinceramente non sono stanco di giocare a tennis. Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda, Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. (ilmessaggero.it)
La partita numero 1308 (in singolare) del 38enne Nadal gli ha portato la sconfitta numero 228, è stata piena di sentimenti e povera di tennis e ha tirato giù il sipario su una carriera straordinaria. Lacrime e fatica. (La Gazzetta dello Sport)
Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo singolare contro Tallon Griekspoor per 7-6 (7-0), 6-3 conquistando il punto dell'1-1. La sfida è stata decisa dal doppio, con il successo della coppia olandese oolhoff-Van der Zandschulp contro Alcaraz-Granollers per 7-6, 7-6. (Adnkronos)
La selezionesi impone in due set 7-6 7-6 e ora sfiderà la vincente tra Germania e Canada. La sconfitta di Carlos Alcaraz e Marcel Granollers nel decisivo doppio contro Botic van de Zandschulp e Wesley Koolhof chiude la Coppa Davis 2024 della Spagna e spalanca le porte della semifinale ai Paesi Bassi. (Eurosport IT)