Sul maxi schermo compare Federer, è l’addio: Nadal non ce la fa più a tenersi tutto dentro

Sul maxi schermo compare Federer, è l’addio: Nadal non ce la fa più a tenersi tutto dentro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Al termine della sfida di Coppa Davis che ha visto la Spagna eliminata dall'Olanda, e di conseguenza la fine della carriera di Rafa Nadal, il campione iberico ha pronunciato un discorso bellissimo: "La cosa più importante è che abbiate percepito che sono una brava persona". Poi sul maxi schermo del palazzetto di Malaga è comparso Roger Federer: Nadal a quel punto non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime. (Fanpage.it)

Su altri media

Non è arrivato a Malaga per far passerella, «ma per aiutare la mia squadra a vincere». Rafa Nadal è così, anche quando sta per arrendersi. (il Giornale)

Capace di vincere 22 Slam in carriera (solo Djokovic con 24 ha fatto meglio), Rafa Nadal verrà ricordato per sempre. Ecco tutte le 22 vittorie Slam di Rafa Nadal. (La Gazzetta dello Sport)

“Ho perso in Coppa Davis sia il primo, sia l’ultimo match della mia carriera: il cerchio si è chiuso”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Rafael Nadal si ritira a Malaga: ecco i numeri della carriera di un grande campione

La Spagna padrona di casa eliminata ai quarti di finale della Coppa Davis contro una super Olanda che porta a casa il doppio decisivo con un doppio tie break che esalta Koolhof-Van de Zandschulp che battono 7-6 (4) 7-6 (3) Alcaraz-Granollers, decretando la fine dell'era Nadal A breve il servizio completo (La Gazzetta dello Sport)

Addirittura tre doppi falli consecutivi per il numero 80 del ranking, sul 40-0. Vinto il game con qualche difficoltà. Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal. (Corriere della Sera)

Ma ripercorriamo insieme la sua indimenticabile storia. Rafael Nadal chiude con la Coppa Davis di Malaga la sua strepitosa carriera che per due decenni lo ha visto dominare il tennis mondiale in coppia con Roger Federer (ilmattino.it)