Massimiliano Gallo protagonista di “Questi fantasmi!”: Tutta l’umanità e la poesia di Eduardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sono particolarmente orgoglioso di questa operazione», ha detto Massimiliano Gallo. Che in Alessandro Gassmann ha trovato il regista ideale: «Lo avevo conosciuto prima come regista teatrale e poi cinematografico, quando abbiamo lavorato... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Le opere di Eduardo De Filippo sono sempre stata replicate, riproposte e rilanciate in maniere differenti da interpreti diversi. Anche per Questi Fantasmi, che arriverà su Rai 1 questa sera in una nuova versione cinematografica diretta da Alessandro Gassmann con Massimiliano Gallo ed Anna Foglietta, è toccato un destino molto simile. (ilmattino.it)
La nuova trasposizione di "Questi fantasmi!" di Eduardo De Filippo è diretta da Alessandro Gassmann e va in onda in prima visione tv oggi, lunedì 30 dicembre 2024, dalle 21.30 su Rai 1. Questo evento televisivo rinnova la tradizione natalizia della Rai di portare in scena grandi opere eduardiane, mantenendo viva l'eredità del maestro partenopeo attraverso un linguaggio contemporaneo. (Today.it)
Con Massimiliano Gallo e Anna Foglietta nei ruoli dei protagonisti Pasquale e Maria, torna su Rai 1 l'appuntamento con le commedie di Eduardo de Filippo nella Napoli del 1952. (Fanpage.it)
O quasi. Questa volta i «fantasmi» di Eduardo sembrano aver messo tutti d’accordo. (ilmattino.it)
La “collection De Filippo” è un ambizioso progetto – che sarebbe piaciuto ad Andrea Camilleri – di trasposizione filmica dei capolavori teatrali di Eduardo De Filippo, grande protagonista del teatro italiano ed internazionale, che impegna la Rai nel suo ruolo centrale di servizio pubblico dedicato a custodire e rinnovare la memoria culturale del nostro Paese. (IlNapolista)
Va in onda questa sera, lunedì 30 dicembre 2024, in prima serata e in prima visione su Rai 1 Questi fantasmi!, il film per la tv diretto da Alessandro Gassman e tratto da una delle commedie più famose di Eduardo De Filippo. (La Gazzetta dello Sport)