Notte dei Musei: apertura serale per grandi e piccini al Museo Nazionale di Ravenna

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it INTERNO

La Notte dei Musei è un appuntamento ormai atteso nel maggio del Museo Nazionale di Ravenna, che anche quest’anno prolungherà l’apertura al pubblico sabato 13 maggio dalle 20 alle 23 (ultimo accesso ore 22.30) alla tariffa simbolica di 1 euro. L’apertura straordinaria è resa ancora più interessante dalla conversazione delle ore 21: sarà infatti la dottoressa Letizia Lodi, direttrice del Museo e responsabile delle collezioni di pittura emiliana della Pinacoteca di Brera, a condurre nelle sale recentemente riallestite i visitatori, in un percorso tra affreschi, dipinti, ceramiche e arti plastiche. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

Teramo, Giulianova, Spoleto, Torino, Corbara, Niagara (NY, USA), fra le altre, e ora anche Lamezia Terme: l’incontro sambiasino andrà a rinnovare il curriculum espositivo del Molinaro, introducendolo agli anni Duemila. (Corriere di Lamezia)

Giunta alla tredicesima edizione nella Capitale, la manifestazione di sabato 13 maggio si svolgerà in contemporanea con la Nuit Européenne Des Musées e proporrà l'apertura straordinaria in orario serale, dalle 23 alle 2 di tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con un biglietto di ingresso che avrà il costo simbolico di un euro o gratuito dove espressamente previsto. (Tiscali Notizie)

hatsApp Facebook Twitter Email Print. Il Comune di Caserta, in collaborazione con il Coro Caserta Nova Ensemble diretto dal M^ Fortuna Cinque, presenta il Concerto Spettacolo “Vanvitelli, uno di noi”, che si terrà sabato 20 maggio alle ore 18.30 presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. (Caserta Web)

Sabato 13 maggio, in adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura “Notte Europea dei Musei”, il MArRC rimarrà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30) con il costo simbolico del biglietto a 1 euro, a partire dalle ore 20.00. (Il Dispaccio)

Pizzi” di Capua, Liceo Statale “Luigi Garofano” di Capua, la Pignataro Patrimonio Srl, unitamente ai Comuni di San Nicola la Strada, Cervino e Rocca D’’Evandro quali associati. hatsApp Facebook Twitter Email Print. (Caserta Web)

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 maggio, alle 17, a Caserta, nel Salone degli arazzi di Confindustria, in via Roma. (Cronache Agenzia Giornalistica)