NON C'E' DA ABBASSARE LA GUARDIA: INVERNO PRONTO A GELO E NEVE - METEO LUNGO TERMINE

NON C'E' DA ABBASSARE LA GUARDIA: INVERNO PRONTO A GELO E NEVE - METEO LUNGO TERMINE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Toscana INTERNO

Le proiezioni fino alla fine dell’anno rimangono improntate ad una circolazione meno fredda ma le cose potrebbero nuovamente cambiare in modo deciso prima di Befana. METEO LUNGO TERMINE ITALIA E TOSCANA. Le prospettive meteorologiche che dovrebbero accompagnarci fino alla fine dell’anno seguono ancora una traccia altopressoria quindi con tempo in genere buono, moderatamente freddo al primo mattino nelle zone di pianura con frequenti inversioni ed aria più mite invece in quota. (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altre testate

L’anticiclone è sempre un grande protagonista sul palcoscenico dei cieli d’Europa ma in questo gennaio 2025 che si approssima potrebbe avere una spalla degna del suo nome: quella del vortice polare, che comincia a dare segnali di grande nervosismo. (MeteoLive.it)

Meteo: il gelo della Russia si prepara a investire l’Europa e l’Italia potrebbe vedere neve in pianura tra Capodanno el’Epifania (Meteo Giornale)

L’ondata di freddo natalizia si sta gradualmente attenuando grazie alla ripresa dell’alta pressione, che rischia di accompagnarci fino ai primissimi giorni del 2025. Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo miglioreranno vistosamente anche sul centro-sud, mentre al Nord proseguirà il periodo di stabilità e assenza di pioggia o neve. (Meteo Giornale)

Ultima tendenza Meteo di Gennaio: la Befana porterà la NEVE

Negli ultimi giorni dell'anno, e intorno a Capodanno, le piogge e le nevicate risulteranno quindi quasi del tutto assenti e in gran parte d'Italia il sole sparirà il cielo con fasi più nuvolose ma asciutte, mentre le temperature, previste in rialzo, si spingeranno leggermente al di sopra della norma. (MeteoGiuliacci)

La situazione meteorologica nelle prossime settimane sarà quindi caratterizzata da una certa variabilità. Dopo i primi giorni di Inverno contraddistinti da freddo intenso e neve, è atteso un breve periodo di tregua sul finire di Dicembre, che potrebbe lasciare spazio a giornate più tranquille in coincidenza con il passaggio al nuovo anno. (Meteo Giornale)

Alta pressione e stabilità: fine anno asciutto Le condizioni meteo sull’Italia sono in rapido miglioramento grazie al consolidamento dell’anticiclone delle Azzorre, che garantirà tempo stabile e asciutto su tutto il territorio nazionale fino alla fine di Dicembre. (Meteo Giornale)