Corrado Augias va in tv a dire che il ministro Nordio alza il gomito e nessuno si indigna

Corrado Augias va in tv a dire che il ministro Nordio alza il gomito e nessuno si indigna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alberto Busacca 21 novembre 2024 Il gomito alzato. Il tono scherzoso. Il conduttore che preferisce glissare. Ed ecco che, in prima serata tv, un ministro viene dipinto come un ubriacone. Sì, un ubriacone. Questa parola, Corrado Augias, non la pronuncia mai. Ma il messaggio è chiaro. Fin troppo... Ultima puntata di Di Martedì, in onda su La7. In studio con Giovanni Floris c’è, appunto, Augias. Dopo qualche battuta sulle elezioni e sulla Meloni, il discorso cade sulla violenza politica e sulle parole del ministro della Giustizia, Carlo Nordio (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Corrado Augias, che fra tre mesi compirà 90 anni, ha trovato una nuova giovinezza su La7 con un buon successo di ascolti grazie alla trasmissione La torre di Babele e alla somiglianza sempre più impressionante coi loggionisti del Muppets show. (Secolo d'Italia)

Ospite fisso dei programmi di La7, oltre che protagonista del suo, è circondato da un’aura sacrale e fa calare ogni parola dall’alto, come un oracolo. Caro Corrado Augias, le scrivo questa cartolina per ringraziarla: da una vita lei ci dà lezioni di stile, ma ora si sta superando. (La Verità)

Augias critica Nordio e mima il gesto di alzare il gomito. Il ministro: «Caduta di stile sua»

Commentando l’ipotesi di pericolo terrorismo, espressa dal Guardasigilli dopo gli scontri tra manifestanti e polizia a Bologna in occasione del corteo di Casapound, Augias ha detto: «Si tratta di un uomo che ha qualche problema in certi momenti della giornata. (ilgazzettino.it)