Bruce Springsteen a Ferrara il 18 maggio 2023

Dice Springsteen «Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band.

Le date del tour del 2023 saranno le prime dal vivo per Bruce Springsteen and The E Street Band dalla conclusione dei quattordici mesi del The River Tour, nominato da Billboard e Pollstar come miglior tour del 2016 e terminato in Australia a febbraio 2017. (CorriereRomagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il saluto finale fa pensare a sviluppi anche dopo il 2023: «Ci si vede là fuori il prossimo anno, e oltre» L’americano ha annunciato le date del tour europeo che partirà il 28 aprile del prossimo anno da Barcellona. (Rolling Stone Italia)

Siamo felici di annunciare tre concerti di Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza. (Cronache Campania)

Sabato 1° giugno presso il Giardino della Gioia e della Gentilezza a Muggiò (MB) il gradito ritorno dal vivo di Stella Bassani, interprete mantovana di canzoni popolari ebraiche. Nel 2021 ha pubblicato il suo secondo album, voce e chitarra, intitolato “Ha Yikkar” (Sardegna Reporter)

-foto ufficio stampa tour Springsteen-. (ITALPRESS) Il 2023 vedrà il ritorno on the road di Bruce Springsteen and The E Street Band, con una serie di date – ancora da svelare – nei palazzetti americani, seguite da un tour europeo che avrà inizio il 28 aprile a Barcellona, e una seconda parte del tour americano a partire dal mese di agosto. (Sardegna Reporter)

L'artista ha infatti annunciato il Tour Mondiale 2023, che il prossimo anno lo vedrà di ritorno sul palco con la E Street Band a sei anni di distanza dall'ultima volta. L'album era stato registrato interamente nella casa del cantante in New Jersey, proprio con la E Street Band (Music Fanpage)

I membri della E Street Band che accompagneranno il Boss in questo giro di concerti sono: Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere) Le tappe confermate saranno a Barcellona, Dublino, Parigi, Ferrara, Roma, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna, Monaco e Monza. (la Repubblica)