Poli Bortone: ''Designazione di Fitto a vicepresidente della Commissione UE avvicina il Salento all’Europa''
Articolo Precedente
Articolo Successivo
''La designazione di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione UE avvicina il Salento all’Europa. Fitto ha avuto deleghe particolarmente importanti (turismo, agricoltura, trasporti, politiche per il mare) che non riguardano soltanto l’attività del Pnrr e del Fondo di coesione. La sua presenza in Commissione è veramente molto interessante e significativa per noi, perché, oltretutto, attraverso le Politiche di coesione, la Commissione ha la possibilità di intervenire direttamente sul territorio''. (LecceSette)
Ne parlano anche altre testate
Ieri l’altro, a Strasburgo è finita benissimo per Giorgia Meloni e Raffaele Fitto. Numeri alla mano, la Commissione presieduta da Ursula von der Leyen ha ottenuto il via libera dall’Europarlamento e potrà insediarsi dal prossimo 1° dicembre. (L'Opinione)
Ue, Meloni "Incarico di Fitto ci deve rendere orgogliosi" 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Poi il saluto in Cdm e (probabilmente) l'ultima conferenza stampa da ministro. E' questa la "passerella" allestita da Giorgia Meloni per Raffaele Fitto, che venerdì si dimetterà per assumere, dal primo dicembre, la carica di commissario europeo e vice presidente esecutivo della Commissione Ue. (Tiscali Notizie)
Bari, 29 nov. - "Voglio ringraziare il ministro Raffaele Fitto, oggi è il 21esimo accordo che firmiamo e l'ultimo accordo di coesione che firmiamo, ed è probabilmente l'ultima iniziativa pubblica che faccio con il ministro Fitto, come ministro del governo. (Il Sole 24 ORE)
Roma, 29 nov. – Giorgia Meloni non nominerà (per il momento) un ministro per gli Affari europei, mantenendo per sé l’interim della delega di Raffaele Fitto che, come si sa, lascia il governo per assumere il ruolo di commissario e vicepresidente esecutivo dell’Ue. (Agenzia askanews)
Il ministro andrà a occupare il ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europe (LAPRESSE)