Pride Milano, la sfilata dell’Orgoglio

Pride Milano, la sfilata dell’Orgoglio
La Repubblica INTERNO

Dal 1969, anno dei moti di Stonewall a New York, quelli che hanno dato origine al movimento di orgoglio Lgbtqia+, i Pride nel mondo sono diventati oltre un centinaio. Quello di Milano è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità mondiale, grazie a una serie di eventi collaterali che dimostrano la capacità di includere tutte le diversità e le minoranze che hanno bisogno di far se… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In svolgimento a Milano dal 24 al 30 giugno, parte del programma ‘Milano è Viva’ dell’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, e inserita nel palinsesto di iniziative del Milano Pride, ‘The district of joy’ è dedicata alle tematiche dell’universo Lgbtqia+ e con il talk ‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda’, svoltosi presso la libreria Egea, mira ad approfondire e ad analizzare la ‘Diversity Equity and Inclusion’ quale strumento in grado di attirare e fidelizzare le nuove generazioni e, al tempo stesso, utile per creare un ambiente di lavoro più creativo e produttivo. (Adnkronos)

Sabato 29 giugno è il giorno del Milano Pride, che quest’anno ha come motto «Liber di essere». Appuntamento alle 15 in via Vittor Pisani per partire mezz’ora dopo da piazza Repubblica a via della Liberazione, poi svoltare in via Melchiorre Gioia e raggiungere piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia. (Corriere Milano)

Cosa accadrebbe se un giorno escludessero un gruppo di italiani queer dal Pride di Londra o New York o Parigi, con la seguente motivazione: “Non vogliamo i fascisti di Meloni“? Min. di lettura (Gay.it)

Corteo Pride, sabato 29 giugno a Milano in versione green. Polemiche sul Medio Oriente, ma la Brigata ebraica ci sarà

Una bandiera Nato tra i vessilli che sventoleranno al Milano Pride 2024. Una decisione che si accompagna a una richiesta ben precisa: quella di condannare “la persecuzione delle minoranze Lgbt da parte della Russia di Putin e della Palestina di Hamas (e Abu Mazen) senza nascondersi in fumose prese di posizione per la pace che ricordano tanto la volontà di regalare la pace eterna a ucraini e israeliani”. (Luce)

Tra i partecipanti, la segretaria del Pd, Elly Schlein. (Corriere TV)

Un palchetto montato su un grande triciclo aprirà la parata di sabato (VAI ALLA DIRETTA DELLA PARATA MILANO PRIDE), che dalle 15 da via Vittor Pisani arriverà all’Arco della Pace, e su cui sarà allestito il djset. (Corriere Milano)