Milano Pride sabato 29 giugno: orari, percorso e strade chiuse. La grande parata: «Obiettivo 300 mila in piazza»

Milano Pride sabato 29 giugno: orari, percorso e strade chiuse. La grande parata: «Obiettivo 300 mila in piazza»
Corriere Milano INTERNO

Sabato 29 giugno è il giorno del Milano Pride, che quest’anno ha come motto «Liber di essere». Alla tradizionale parata sono attese almeno 300 mila persone (VAI ALLA DIRETTA DELLA PARATA MILANO PRIDE). Appuntamento alle 15 in via Vittor Pisani per partire mezz’ora dopo da piazza Repubblica a via della Liberazione, poi svoltare in via Melchiorre Gioia e raggiungere piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Tra i partecipanti, la segretaria del Pd, Elly Schlein. (Corriere TV)

Min. di lettura La non partecipazione della comunità ebraica italiana queer ai Pride è una ferita aperta, liquidata come non urgente dalla corrente polarizzazione che sta minando le democrazie occidentali. (Gay.it)

‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda?’, il talk dedicato alla generazione Z e ai valori che questi giovani ricercano all’interno di una azienda, è l’evento conclusivo della rassegna culturale diffusa ‘The district of joy’, ideata e interamente prodotta da McArthurGlen Serravalle Designer Outlet in occasione della Pride Week. (Adnkronos)

Milano Pride, Associazione Atlantica sfila con la bandiera Nato: “Contro le persecuzioni omofobe”

Sono attese tantissime persone al concentramento in via Vittor Pisani in vista della parata, che partirà alle 15.30 da piazza Repubblica in direzione Arco della Pace (qui il percorso e le strade chiuse). (MilanoToday.it)

Il carro di apertura del Milano Pride quest'anno è formato da un gruppo di cargo bike, un progetto di Cig Arcigay Milano al quale hanno collaborato tante parti della comunità ciclistica milanese. Presenti, tra gli altri, il carro del Pd con la segretaria Elly Schlein, del M5s, della Cgil e dei Sentinelli. (TGR Lombardia)

Un’associazione che si schiera apertamente dalla parte degli israeliani e degli ucraini, senza mezzi termini. L’idea di sfilare al corteo di domani è dell'Associazione Atlantica, che ha deciso di portare il simbolo dell'Occidente “che combatte le leggi omofobe di Putin e la persecuzione dei gay africani". (Luce)