Corteo Pride, sabato 29 giugno a Milano in versione green. Polemiche sul Medio Oriente, ma la Brigata ebraica ci sarà

Corteo Pride, sabato 29 giugno a Milano in versione green. Polemiche sul Medio Oriente, ma la Brigata ebraica ci sarà
Per saperne di più:
Corriere Milano INTERNO

Fuori il carro, dentro la cargo bike: una manifestazione sostenibile. Un palchetto montato su un grande triciclo aprirà la parata di sabato (VAI ALLA DIRETTA DELLA PARATA MILANO PRIDE), che dalle 15 da via Vittor Pisani arriverà all’Arco della Pace, e su cui sarà allestito il djset. Un «carro-non carro» che guiderà simbolicamente la testa del corteo verso un’edizione green. Subito dietro, lo striscione del Milano Pride dietro cui sono attese 300 mila persone. (Corriere Milano)

Su altre testate

Le immagini in diretta da Milano del corteo della comunità lgbt: il Pride parte da via Vittor Pisani ed arriverà all'Arco della Pace; lì è previsto un djset. (Corriere TV)

Dopo il raduno nel primo pomeriggio, a Milano è partita la parata del Pride. Decine di migliaia di persone sfilano verso l'Arco della Pace dove ci saranno anche gli interventi istituzionali delle autorità. (TGR Lombardia)

Milano – A Milano è il giorno del Pride, la festa per i diritti LGBTQIA+ organizzata da Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno e col patrocinio del Comune di Milano (ma non della Regione Lombardia). (IL GIORNO)

Pride, polemiche su Israele e Hamas. L'associazione ebraica Lgbt non ci sarà

Cosa accadrebbe se un giorno escludessero un gruppo di italiani queer dal Pride di Londra o New York o Parigi, con la seguente motivazione: “Non vogliamo i fascisti di Meloni“? La non partecipazione della comunità ebraica italiana queer ai Pride è una ferita aperta, liquidata come non urgente dalla corrente polarizzazione che sta minando le democrazie occidentali. (Gay.it)

Alla tradizionale parata sono attese almeno 300 mila persone (VAI ALLA DIRETTA DELLA PARATA MILANO PRIDE). Appuntamento alle 15 in via Vittor Pisani per partire mezz’ora dopo da piazza Repubblica a via della Liberazione, poi svoltare in via Melchiorre Gioia e raggiungere piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia. (Corriere Milano)

Sono attese tantissime persone al concentramento in via Vittor Pisani in vista della parata, che partirà alle 15.30 da piazza Repubblica in direzione Arco della Pace (qui il percorso e le strade chiuse). (MilanoToday.it)