Pride, in piazza per i diritti

Pride, in piazza per i diritti
Per saperne di più:
TGR Lombardia INTERNO

Dopo il raduno nel primo pomeriggio, a Milano è partita la parata del Pride. Decine di migliaia di persone sfilano verso l'Arco della Pace dove ci saranno anche gli interventi istituzionali delle autorità. Presenti, tra gli altri, il carro del Pd con la segretaria Elly Schlein, del M5s, della Cgil e dei Sentinelli. Il carro di apertura del Milano Pride quest'anno è formato da un gruppo di cargo bike, un progetto di Cig Arcigay Milano al quale hanno collaborato tante parti della comunità ciclistica milanese. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri media

Una decisione che si accompagna a una richiesta ben precisa: quella di condannare “la persecuzione delle minoranze Lgbt da parte della Russia di Putin e della Palestina di Hamas (e Abu Mazen) senza nascondersi in fumose prese di posizione per la pace che ricordano tanto la volontà di regalare la pace eterna a ucraini e israeliani”. (Luce)

‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda?’, il talk dedicato alla generazione Z e ai valori che questi giovani ricercano all’interno di una azienda, è l’evento conclusivo della rassegna culturale diffusa ‘The district of joy’, ideata e interamente prodotta da McArthurGlen Serravalle Designer Outlet in occasione della Pride Week. (Adnkronos)

Ma il 2024 è stato anche l'anno delle polemiche con la comunità ebraica. È tutto pronto per il Milano Pride 2024. (MilanoToday.it)

Corteo Pride, sabato 29 giugno a Milano in versione green. Polemiche sul Medio Oriente, ma la Brigata ebraica ci sarà

Nel pomeriggio di oggi, sabato 29 giungo, è in programma la parata finale al motto di ‘Love is Love’. Milano – A Milano è il giorno del Pride, la festa per i diritti LGBTQIA+ organizzata da Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno e col patrocinio del Comune di Milano (ma non della Regione Lombardia). (IL GIORNO)

Tra i partecipanti, la segretaria del Pd, Elly Schlein. (Corriere TV)

Subito dietro, lo striscione del Milano Pride dietro cui sono attese 300 mila persone. Un «carro-non carro» che guiderà simbolicamente la testa del corteo verso un’edizione green. (Corriere Milano)