Gli incendi di Los Angeles si propagano a causa dei venti di Santa Ana, cosa sono e perché sono così pericolosi

Gli incendi di Los Angeles si propagano a causa dei venti di Santa Ana, cosa sono e perché sono così pericolosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

I venti di Santa Ana, noti anche come venti del diavolo, sono forti venti caldi ed estremamente secchi che soffiano dall’entroterra della California meridionale verso la costa: la loro bassa umidità e l’alta velocità delle raffiche stanno creando condizioni meteo critiche per la rapida propagazione degli incendi di Los Angeles, aggravati da una stagione incredibilmente secca. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

“Non vivo nella zona interessata dagli incendi, ma non avevo mai visto il fuoco da casa mia: oggi si vede”, ha dichiarato la showgirl sui suoi social. Elisabetta Canalis, residente a Los Angeles da anni, ha condiviso la sua esperienza personale, mostrando immagini delle fiamme visibili dalla sua abitazione. (DiLei)

La situazione è disperata: migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni, mentre i vigili del fuoco lottano senza sosta contro fiamme alimentate dai forti venti. Le colline dorate di Los Angeles, simbolo del glamour hollywoodiano, sono oggi avvolte da una densa coltre di fumo nero. (Io Donna)

News Serie TV Dopo pandemia e scioperi, Hollywood è costretta a fermarsi ancora una volta: ecco tutte le produzioni televisive a cui è stato imposto uno stop a causa degli incendi che stanno devastando la contea. (ComingSoon.it)

Sunset Boulevard, in fiamme la via iconica di Los Angeles: da Marilyn ai Doors, 35 km di sogno californiano

Arrivano da Los Angeles, devastata dagli incendi, le immagini di una fuga di alcuni abitanti della zona di Pacific Palisades, costretti ad evacuare le loro case minacciate dalle fiamme: da brividi, in particolare, la corsa in auto con il fuoco a margine della strada. (Virgilio)

Incendi a Los Angeles, traffico e persone nel panico durante le evacuazioni 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Oggi, però, questa celebre arteria è al centro delle cronache: gli incendi che stanno devastando Los Angeles hanno danneggiato porzioni significative della strada, simbolo di un'intera città. Questo viale, lungo circa 35 chilometri, collega il centro della metropoli all'oceano Pacifico, passando per quartieri che incarnano il sogno californiano e la cultura pop globale. (ilmessaggero.it)