Hollywood divorata dalle fiamme: luoghi storici, case dei divi e le vaste aree verdi inghiottite dagli incendi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è purtroppo la prima volta che Los Angeles affronta la piaga degli incendi, ma stavolta per il mondo del cinema e tutto quello che gli ruota intorno, le conseguenze sembrano purtroppo essere più gravi. (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altre testate
Almeno cinque persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite a causa degli incendi fuori controllo che stanno devastando l’area di Los Angeles, in California. A decine di migliaia di residenti è stato ordinato di evacuare la zona, mentre le fiamme continuano a divorare abitazioni e attività commerciali e le strade cittadine e le autostrade dell’area sono invase dal fumo. (LAPRESSE)
Le fiamme hanno infatti raggiunto un’area di oltre 20mila chilometri quadrati, costringendo più di 30mila persone a evacuare. Martedì 7 gennaio nella contea di Los Angeles, in California, sono divampati tre grandi incendi che, a causa dei forti venti, si sono estesi molto velocemente e sono fuori controllo. (LifeGate)
“Dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale di emergenza impegnato a combattere gli incendi senza precedenti che hanno devastato l’area della California, il presidente Biden ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia”, ha reso noto la Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)
I devastanti incendi che stanno interessando l'area di Los Angeles sono il risultato di una serie di fattori combinati rari per questo periodo dell'anno: i venti di Santa Ana estremamente forti, con raffiche che superano i 160 km/h, e condizioni di siccità record dovute a mesi senza piogge significative Dal maggio scorso, infatti Los Angeles ha ricevuto solo 5mm di pioggia, rendendo questo periodo uno dei più secchi mai registrati (3bmeteo)
Ma è anche lo stato americano più a rischio di terremoti. E il più martoriato dai “wildfires”, gli incendi incontrollabili, come quello che st… (la Repubblica)
Sunset Boulevard: il simbolo di Los Angeles, oggi ferito dagli incendi Sunset Boulevard, è una delle strade più iconiche di Los Angeles: è molto più di un semplice percorso che attraversa la città. Oggi, però, questa celebre arteria è al centro delle cronache: gli incendi che stanno devastando Los Angeles hanno danneggiato porzioni significative della strada, simbolo di un'intera città. (ilmessaggero.it)