Incendi a Los Angeles, 5 morti. Biden cancella il viaggio in Italia

Incendi a Los Angeles, 5 morti. Biden cancella il viaggio in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Incendi a Los Angeles, 5 morti. Biden cancella il viaggio in Italia Los Angeles, 9 gen. È salito a cinque morti e numerosi feriti il bilancio provvisorio degli enormi incendi, alimentati da forti venti, che da ore stanno colpendo l'area di Los Angeles. Oltre mille edifici tra Malibu e Santa Monica sono andati distrutti. In cenere anche una sinagoga nella zona di Pasadena. I vigili del fuoco continuano a combattere i numerosi roghi: ne sono stati mobilitati oltre 7.500 per fronteggiare l'emergenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

– Gli incendi che stanno imperversando nell’area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame. (LAPRESSE)

Pubblicato il 08/01/2025 Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Nathalie Dufresne Smith (@nathalie_d_smith) (metalitalia.com)

Gli incendi che da tre giorni stanno devastando i quartiri di Pacific Palisades, Altadena e Sylmar, a Los Angeles, impongono uno stop anche alle serie tv. Nelle ultime ore sono state decine le produzioni sospese a causa della catastrofe che sta mettendo in ginocchio un'area vastissima della contea. (ComingSoon.it)

Inferno di fuoco a Los Angeles, Biden annulla il viaggio in Italia

Un panorama da film apocalittico e stavolta è apparso proprio dalla collina di West Hollywood, come testomoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (la Repubblica)

Solo nelle ultime ore, complice una diminuzione della forza del vento, si è riuscito a ridimensionare i fuochi, che con tutta probabilità si sono originati tra le sterpaglie che si trovano tra Mulholland Drive e Hollywood Boulevard, poco lontano dalla celeberrima scritta Hollywood che domina le colline losangeline. (WIRED Italia)

Cinque vittime, 130mila evacuati, 1.500 edifici divorati dagli incendi, diversi fronti di fuoco attivi: la situazione in California resta drammatica. (Avvenire)