Valditara elogia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: “Un gesto di solidarietà e un’esperienza educativa”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Valditara elogia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: “Un gesto di solidarietà e un’esperienza educativa” Di Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato il padiglione 8 di Fiera Milano, centro nevralgico della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, esprimendo il suo apprezzamento per l’iniziativa e per l’impegno dei giovani volontari. “Ho avuto il privilegio di incontrare tanti giovani impegnati nella raccolta e nell’organizzazione degli alimenti donati”, ha dichiarato Valditara in un post su X. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Verdure o legumi in scatola Olio (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al centro commerciale CremonaPo ad esempio i volontari hanno invitato quanti si sono recati a fare acquisti a donare una parte della propria spesa alle persone in difficoltà, coinvolgendo nell’attività docenti e studenti della Scuola Sacra Famiglia. (CremonaOggi)

Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, alla grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere solo in Liguria 237 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà, con un incremento del 4,5% rispetto al 2023. (Primocanale)

Colletta alimentare. Boom di donazioni

Il vicepremier tra gli scaffali "Credo sia mio dovere come ministro, come parlamentare, come cittadino dare una mano a chi ha bisogno - ha detto Tajani - il governo vuole sostenere tutte queste iniziative in questa fase di crescita limitata dell'economia, aiutare chi è sotto la soglia della povertà ma anche chi rischia di andarci. (La Repubblica)

Immancabili, ad aiutare ovunque ci fosse bisogno, gli aderenti alla sezione valtellinese dell’Associazione nazionale Alpini con i loro cappelli come tratto distintivo. (La Provincia Unica TV)

L’iniziativa è stata promossa dal Banco Alimentare e coordinata, da un punto di vista logistico, dall’associazione di volontariato "Il Germoglio". Sono stati raccolti prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e anche pasta, biscotti, latte, zucchero e farina. (LA NAZIONE)