Colletta alimentare, Piacenza c’è: “Raccolte 56 tonnellate per i più bisognosi”

Colletta alimentare, Piacenza c’è: “Raccolte 56 tonnellate per i più bisognosi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Carrelli pieni di solidarietà nei 55 punti vendita che nel Piacentino hanno aderito alla 28esima Giornata della colletta alimentare. Raccolte 56 tonnellate di generi alimentari per i più bisognosi. Sabato 16 novembre 2024 in 55 supermercati della provincia e con circa 600 volontari si è svolta infatti la Giornata della colletta alimentare 2024. In totale sono state raccolte 56 tonnellate di alimenti da distribuire sul nostro territorio a oltre 5.500 assistiti, attraverso le 23 associazioni caritatevoli accreditate con Banco Alimentare. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono solo alcune delle cifre che riassumono la 28esima Giornata nazionale della colletta alimentare svoltasi sabato 16 novembre, con l'alto patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che vi ha contribuito a sua volta con una donazione di beni alimentari, un gesto che testimonia la sua vicinanza a chi è in difficoltà. (Corriere della Sera)

In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)

Si è svolta ieri, sabato 16 novembre, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 436 in Liguria con oltre 5.000 volontari. (LaVoceDiImperia.it)

In questa festa del dono raccolte 7.900 tonnellate di cui 480 solo in Sicilia

– Quarantadue tonnellate di cibo. Non è caduto nel vuoto in provincia di Lecco l'appello lanciato da papa Francesco per la settima Giornata mondiale dei poveri celebrata ieri. (IL GIORNO)

L’iniziativa, che coinvolge ogni anno volontari e cittadini in tutta Italia, ha visto la partecipazione di circa 350 volontari distribuiti in 94 punti vendita della regione, raccogliendo 37 tonnellate di generi alimentari, un risultato in crescita del 4 percento rispetto al 2023. (AostaSera)

Si è svolta ieri, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1043 in Sicilia con 11.890 volontari. (Banco Alimentare)